Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa

pagaie Azzali

(1/3) > >>

nolby:
Visto che qui in molti conoscono bene la storia del kayak in italia sicuramente saprete soddisfare questa mia curiosità: cosa mi dite del marchio Azzali?

So che è una ditta storica che nei decenni passati era il riferimento in Italia. Su internet non si trova niente: solo una ditta che lavora il legno ma per produrre zoccolini (mentre da qualche parte avevo letto che produceva mazze da hockey). La ditta sembra sparita, nessun riferimento, per cui presumo che sia scomparsa prima della diffusione di internet.
Eppure se ne trovano ancora in alcuni  negozi (bertoni e cscanoe). Forse fondi di magazzino vecchi di decenni?
Può essere ma ricordo che poco più di annetto fa Tuttocanoa aveva in bella mosta, proprio all'ingresso, una  Azzali decisamente moderna con pala in legno con la livrea tricolore e manico regolabile in composito...dubito potesse avere decenni

MarcoAlberti:
Non credo che Azzali produca ancora Pagaie (mi ricordo di averlo visitato una volta con la Bruna), ma le pale top di gamma, come quelle che hai visto, venivamo vendute anche senza manico, così come usa anche oggi per quelle in carbonio.
Io stesso ho una pagaia così : l' avevo assemblata montando le pale, prese da Nauticom di V. De Cristoforis (di cui nessuno hai mai pianto insieme a me la scomparsa), su un manico di carbonio, segato e unito da un meccanismo di connessione che si trova da Ozone.

MarcoAlberti:

--- Citazione da: MarcoAlberti - Maggio 16, 2018, 10:11:56 am ---...Nauticom di V. De Cristoforis (di cui nessuno hai mai pianto insieme a me la scomparsa)
--- Termina citazione ---
Scusate, in effetti è stato parecchio tempo fa ...

Giovanni Perozzi:
c'è un bell'articolo sul Corriere, falegnami da 5 generazioni, adesso producono mazze da hockey su pista.

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_maggio_25/da-cremona-all-europa-bastoni-hockey-sono-affare-famiglia-e56f93fa-40bb-11e7-89fb-db87d2424a4b.shtml

Pierpaolo Boninsegni mi regalò una pagaia con manico in fibra e pale Azzali Grillon tricolore, pagaia che dopo 20 anni uso ancora per le passeggiate a mare, cosi come ho altre due pale Grilon di riseva che cercano un manico,...ma chi non ha mai usato una pagaia Azzali??

Giovanni Perozzi:
mi piace pure ricordare che ancora  ai mondiali di slalom sul Noce in Val di Sole nel 93, Richard Weiss, classificatosi secondo nel k uomini, pagaiava appunto con pale in legno montate su manico in composito.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa