Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Avvisi ai naviganti!

Gole Scoltenna sbarramento

(1/2) > >>

Giuseppe Coduri:
Ciao, ho visto che nella scheda è indicato il passaggio a dx. Attualmente (probabilmente il fiume è cambiato rispetto a prima) il ramo a dx è sifonato sotto ciò che rimane dello sbarramento, dal quale spuntano numerosi tondini di ferro. Molto pericoloso e da evitare.

Quindi: quando si arriva in un tratto in cui la velocità dell'acqua rallenta molto, si è in prossimità dello sbarramento. Si prende il ramo di sx (facile ma sassoso e "sporco" anche con livelli alti) e si scende fino in prossimità del manufatto. a sx c'è una morta per fermarsi e valutare se saltare (tendenzialmente a sx vicino alla parete di roccia) o trasbordare. meglio mettere una sicura se nel gruppo c'è qualcuno meno sicuro.

edmundo29:
Ciao!
Noi lo abbiamo disceso oggi, mercoledì 18 Aprile, un gruppetto di 4 kayakers.
Il passaggio è possibile, importante è tenere bene la destra lungo la parete di cemento fino alla fine, momento in cui si deve superare un sasso sfiorandolo e lasciandolo alla nostra destra.
Così mi aveva indicato di farlo Stick nell'ultima occasione in cui lo abbiamo sceso insieme, è pericolosissimo al centro, ma sulla destra, anche con livelli medio-alti, si riesce ad arrivare e passare senza grossi problemi, con un piccolo boof sull'artificiale (alto 50cm e senza ritorno da quella parte, dall'altra invece il ritorno c'è ed è importante è pericoloso!!).
Ciao

Giovanni Fantozzi:
Quindi , volendo fare il passaggio  si passa a dx o sx ?
saluti ,
Gio .

edmundo29:
Si passa a destra, facendo attenzione, ma non è complicato. A sinistra si trasborda, non difficile ma lunghino come trasbordo.

Ciao

Giovanni Fantozzi:
Molto bene ,
Grazie .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa