Autore Letto 4577 volte

Marco Pec

  • ****
  • Full Member
  • Post: 251
Trebbia - tratto gole Marsaglia-Bobbio
* il: Gennaio 08, 2018, 05:51:06 pm *
Volevo segnalare che all'imbocco della galleria é presente un grosso tubo. Con livelli normali il tubo é sulla riva e non costituisce nessun problema, consiglio solo, dopo le prossime piene importanti di verificare che il tubo sia ancora li prima di infilarsi dentro. La foto é del 7 gennaio 2018 livello idrometro di Bobbio h. 74, in tale data NON HO FATTO LA GALLERIA e quindi non so come é la situazione all'interno.
Segnalo inoltre che il tratto é un po cambiato in meglio, più divertente con qualche rapida nuova (IB particolare una appena prima della galleria)

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
Re:Trebbia - tratto gole Marsaglia-Bobbio
* Risposta #1 il: Marzo 26, 2018, 08:31:49 am *
Mi hanno informato che il grosso tubo sembra sia stato trascinato all'interno della galleria durante l'ultima piena.
Qualcuno può confermare?
Se fosse vero, assolutamente da evitare la galleria.
Stefano CCN

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 744
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re:Trebbia - tratto gole Marsaglia-Bobbio
* Risposta #2 il: Marzo 26, 2018, 11:39:42 am *
Stefano,

se è vero è pericolosissimo!  VA SCRITTO A CARATTERI CUBITALI SU TUTTI I SITI POSSIBILI, DEI CLUB DI CANOA, DELLA FICT, DELLA FICK E SUI MEZZI DI INFORMAZIONE DI CANOA CONOSCIUTI!
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

Giuseppe Coduri

  • ****
  • Full Member
  • Post: 123
Re:Trebbia - tratto gole Marsaglia-Bobbio
* Risposta #3 il: Marzo 26, 2018, 05:56:44 pm *
Siamo passati ieri e abbiamo trasbordato, sapendo del tubo. In realtà non sono certo che il tubo si sia mosso; potrebbe essere stato sommerso dalla ghiaia che si è accumulata in riva sx dopo l'ultima piena. Dove c'era il tubo, infatti, ora c'è una montagna di ghiaia alta 2-3 metri dal pelo dell'acqua. dopo il trasbordo ho risalito la galleria fino quasi a metà e sembrava (ripeto sembrava) pulita. Se il tubo era davvero entrato in galleria, doveva essere completamente sommerso, perchè non si notava nulla.
Con questo non voglio assolutamente invitare i canoisti a buttarsi nella galleria. L'ho fatta in passato ma ora ritengo che per il semplice fatto di non poter vedere cosa ci sia dentro (basta una pianta incastrata per farsi male) e non potersi fermare, se non con livelli minimi, sia consigliabile trasbordare o (con livelli alti) percorrere tratti diversi, sbarcando, al limite, a San Salvatore.
Ciao.