Autore Letto 2804 volte

Andrea P.

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
  • ...
Nuovo Kayak
* il: Dicembre 23, 2017, 04:19:31 pm *
Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Andrea, ho 28 anni e vivo a Lugano (Svizzera).
Quest'anno per la prima volta sono salito su un kayak ed è diventato subito amore, una vera e propria passione!
Ho passato tutta la stagione estiva (a dire il vero fino a novembre inoltrato ;D ) su un  :-* Dagger Stratos  :-* di un amico, percorrendo fino a 40 km ad uscita.
Grazie ad un gentilissimo signore incontrato sul lago, ho avuto modo di perfezionare il mio stile di pagaiata (gambe, busto, spalle, rotazione, angolo di pagaiata...) e di imparare l'eskimo.
Ho avuto modo di provare un kayak k1 per qualche giorno, e dopo tanta fatica sono riuscito ad usarlo discretamente.

Per il nuovo anno ho deciso di fare l'acquisto ed ho bisogno della vostra preziosissima esperienza!
Sto cercando un kayak ad alte prestazioni da usare sul lago.

le caratteristiche che sto cercando sono le seguenti:
- kayak ad alte prestazioni velocistiche, usualmente faccio 20-40 km a uscita
- possibilità di navigare anche con lago mosso e di non cadere al passaggio di una barca
- possibilità di risalire sul kayak senza dover ritornare a riva.
Sono alto 1.74, peso 73kg, piccola esperienza con kayak K1, riesco a fare l’eskimo.

Non so su cosa orientarmi.
Forse la linea racing della NMK fa per me? http://www.nauticamannino.it/kayak/marathon-kayak/
Tra l'altro gli ho scritto una mail per farmi consigliare, posterò il loro riscontro.

Ringraziandovi anticipatamente vi auguro a tutti buone feste!
Andrea P.

Lorenzo Molinari

  • ****
  • Full Member
  • Post: 314
  • Fluctuat nec mergitur
Re:Nuovo Kayak
* Risposta #1 il: Dicembre 24, 2017, 05:34:47 pm *
Ciao Andrea,
ci sono varie opzioni ma la scelta che hai in mente è tra le migliori e adatta alle tue esigenze.
Buone feste e buone pagaiate!