Autore Letto 2232 volte

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 745
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Un anno da dimenticare per la canoa questo 2017
* il: Novembre 12, 2017, 07:54:39 pm *
Vorrei solo fare una considerazione che mi frulla in testa da qualche mese, perché questo 2017 è stato il peggior anno canoistico che ho mai vissuto. Prima una siccità senza eguali che ha condizionato ben tre stagioni, primavera, estate ed autunno, e adesso sull'Italia è sceso un freddo tale che, oltre che impedire una eventuale, normale attività sui fiumi - per me il limite logico per pagaiare senza soffrire sui torrenti e sui fiumi sono gli 8 gradi - in quota ha trasformato subito in neve quella poca pioggia caduta al nord (e non solo al nord).
Veramente, sembra che abbiamo fatto qualcosa che non vada bene a qualcuno. Mi rimarrà nella mente come l'"anno nero della canoa fluviale".
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

sfenu

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
  • ...
Re:Un anno da dimenticare per la canoa questo 2017
* Risposta #1 il: Novembre 12, 2017, 09:51:07 pm *
Purtroppo è un solo un altro problema, ahimè, dovuto ai cambiamenti climatici di cui un po' tutti siamo responsabili e a cui dovremmo tutti, nel nostro piccolo, porre rimedio...

Giorgio Jandolo Cossu (JC)

  • ****
  • Full Member
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
  • Post: 216
  • Portatemi al freddo ... vi prego ;-)
Re:Un anno da dimenticare per la canoa questo 2017
* Risposta #2 il: Novembre 13, 2017, 06:39:15 am *
Ciao Vittorio,

la tua "percezione" credo sia quella di tutti e non è un caso che negli ultimi anni molti canoisti abbiano "temporaneamente abbandonato" il kayak in cantina/garage per dedicarsi anche, ma soprattutto ad altro (es. MTB, arrampicata, alpinismo, trekking, maratona, parkour, ... ma anche a bricolage, collezione di francobolli, ...).

Che ci vuoi fare ... c'est la vie.

P.S.: Alcuni si sono dedicati a "collezionare farfalle" a tempo pieno, ma quella è un'altra storia e ho il sentore che sia indipendente dalla siccità!!!  ;D ;D ;D

Ciao
Giorgio (JC)