Autore Letto 3339 volte

bibbo

  • ***
  • Md Member
  • Post: 13
  • ...
saluti a tutti
* il: Luglio 12, 2017, 03:22:28 pm *
salve a tutti sono nuovo mi chiamo Fabrizio sono di Roma ho provato kayak singoli, improbabili canoe canadesi e in ultimo una gonfiabile doppia solo uso marino e lacustre.Mi piacerebbe fare una escursione fluviale in acque abbastanza tranquille con il mio kayak plasticone a due posti.Vi sentite di consigliarmi dei corsi d'acqua nel lazio.

mane

  • ***
  • Md Member
  • Post: 26
  • ...
Re:saluti a tutti
* Risposta #1 il: Luglio 12, 2017, 04:45:45 pm *
Lazio non so, ma se arrivi in zona pscara ti consiglio caldamente bussi sul Tirino, li trovi acque calme e limpide, adatte a tutti.
ciao
Mané

bibbo

  • ***
  • Md Member
  • Post: 13
  • ...
Re:saluti a tutti
* Risposta #2 il: Luglio 13, 2017, 03:02:13 am *
Si ne ho sentito parlare ed ho visto dei filmati deve essere molto bello.So che fanno escursioni organizzate da cui vorrei stare alla larga dato che non sono un principiante.

mane

  • ***
  • Md Member
  • Post: 26
  • ...
Re:saluti a tutti
* Risposta #3 il: Luglio 13, 2017, 10:52:39 am *
Guarda, io sono andato la con le mie canoe e ho sempre girato da solo.
Saluto tutti e vado x la mia strada :-)
Ciao
Mané

bibbo

  • ***
  • Md Member
  • Post: 13
  • ...
Re:saluti a tutti
* Risposta #4 il: Luglio 14, 2017, 02:52:31 am *
perfetto buono a sapersi a fine di luglio vado a Piediluco a provare un kayak biposto e se posso voglio approfittare per fare una pagaiata sul velino che e' proprio li.

MaurizioGuidaFICT

  • ****
  • Full Member
  • Post: 257
  • Guida Fluviale e Istruttore FICT - Guil
Re:saluti a tutti
* Risposta #5 il: Luglio 14, 2017, 09:24:52 am *
Nel Lazio di fiumi facili e con acqua (e tronchi) ce ne sono di belli, con acqua limpida e percorribili tutto l'anno...non so cosa intendi per plasticone e un fiume facile resta pur sempre un elemento in movimento e in continua trasformazione con temperatura dell'acqua da non sottovalutare nemmeno in questa torrida e secca estate. Inoltre sul fiume spesso trovi sbarramenti, prese d'acqua o dighe.
Ciò premesso hai a disposizione il Velino fino a Rieti; l'Aniene (molto basso ma navigabile) da Subiaco a Madonna della Pace; il Gari da Cassino al Ponte di Sant'Angelo a Theodice e in Umbria a nord di Terni il Nera da Ferentillo ad Arrone e da Vallo di Nera a Ceselli. Un po' più su trovi il Corno (più veloce e tecnico dei precedenti) da Serravalle di Norcia a Nortosce prima dello sbarramento con presa d'acqua.
Chiedi sempre informazioni aggiornate ai centri rafting che lavorano sul posto.
Maurizio

bibbo

  • ***
  • Md Member
  • Post: 13
  • ...
Re:saluti a tuttii
* Risposta #6 il: Luglio 14, 2017, 01:48:48 pm *
Grazie risposta esaustiva sei molto gentile .Io ora uso un kayak doppio in polietilene siamo io e mia moglie e volevo provare un corso d'acqua semplice ma allo stesso tempo bello nella parte naturalistica .Intanto cominciamo con le cose semplici un fioume di pianura insomma poi invece quando esco da solo posso permettermi percorsi in po piu' tecnici.