Autore Letto 2357 volte

Andrea Ricci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 293
  • la pagaia è il nostro sport
    • acquamossa
Perlapiave2017: 2-4 giugno
* il: Giugno 05, 2017, 08:12:53 pm *
Trovate traccia di questo raduno sul forum? Poca, un raduno quasi nascosto ...
Io ci sono andato nel 2016 e non mi sono perso quello del 2017: a nessun raduno mi diverto tanto come a questo. E' un raduno stanziale di 3-4 giorni, si campeggia vicino al fiume, si gode di un servizio di trasporto e recupero che con camion e bus fa 2 o 3 volte al giorno gli stessi tratti facili di fiume (2 grado), con acqua pulita, trasparente, in uno scenario verde, aperto, riposante. Sotto al luogo del raduno una bella onda per giocare, nuotare in corrente, traghettare.
Per l'occasione gli organizzatori favoriscono la creazione di un villaggio con musica e stand di giovani locali che servono birra locale (l'ottima Theresianer), panini, pizza, gelato, tisane, cibi vegani; ma anche massaggi, visite in grotta, uscite per riconoscimento erbe, mostre storiche, giochi per bimbi, passeggiate. Il tutto in una atmosfera rilassata, allegra, no stress at all!
Praticamente si arriva, si parcheggia, si monta la tenda (o camper), ci si iscrive (alla modica cifra di 25 euro) e da allora solo relax: l'auto non serve più e si può stare in acqua tutto il giorno, con una pausa panino al villaggio per il pranzo.
Partecipanti da Veneto e dintorni. Noi romani (ero con mio figlio in sup e con Vincenzo in kayak) eravamo "forestieri" :-)
Complimenti a Denis e alla sua associazione Perlapiave!
Andrea Ricci
andricci63@gmail.com