Autore Letto 2456 volte

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
1-3 settembre 1à Regata NON competitiva Mantova - Ferrara
* il: Maggio 04, 2017, 10:12:15 am *
Ciao a Tutti ,
partirà dal lago inferiore di Mantova e via Mincio , poi il grande Po si giungerà   in tre giorni a Ferrara , pagaiando e remando poichè la regata è aperta a tutte le imbarcazioni mosse a remo e pagaia, attraverserà tre Regioni .
Questa discesa vuole unire  le due città Unesco, collegate non solo dal punto di vista geografico ma sopratutto storico essendo state due città ducali delle importanti dinastie dei Gonzaga e degli Estensi .
Saranno tre giorni di pagaiate nel verde e negli ampi spazzi del fiume Po , le sue immense spiagge di fine sabbia  ci accoglieranno  anche per qualche  merenda , sicuramente ben organizzata .
Tutte le categorie di kayak e canoe sono ammesse purche rese inaffondabili , uso del supporto di galeggiamento correttamente indossato è obbligatorio.
L'idea e l'organizzatore principale è il Consorzio Oltrepò Mantovano con il fattivo supporto dei  Comuni di Mantova e Ferrara  con il Patrocinio  delle Regioni Lombardia e Emilia Romagna della FICK e FICT, l'AIPO  i Comuni di Ostiglia, Revere , Sermide e Fellonica e di Bondeno .
Ulteriori informazioni potete trovarle in : www.discesaremifiumepo.eu/ufficio-stampa  mail info@discesaremifiumepo.eu
Gengis