Autore Topic: Corso Istruttore Marino FICT 2017  (Letto 275 volte)

Gennaio 29, 2017, 02:28:13 pm
Letto 275 volte

Gengis

  • Full Member

  • Offline
  • ****

  • 510
Ciao a Tutti,
è indetto un Corso per Istruttori Marini F.I.C.T. che si terrà a Savona dal 22 al 25 aprile 2017 .

Il Corso è indirizzato ai Tecnici di Base e/o a Pagaiatori Marini che abbiano maturato una certa esperienza e che siano interessati ad acquisire la competenza necessaria per insegnare in sicurezza la tecnica del kayak da mare, secondo i canoni stabiliti dalla F.I.C.T.

“ L’Istruttore Marino deve essere in grado di navigare in sicurezza in uno stato del mare 4 e con vento forza 5. L’Istruttore Marino, in collaborazione con almeno una Guida Marina, è abilitato a condurre escursioni in uno stato del mare non superiore a 3 e con vento non superiore a forza 4.”
Gli Esami si terranno nella stessa località il 21-22 ottobre 2017

Formatori del Corso Tatiana Cappucci e Mauro Ferro coadiuvati dalla Guida Fluviale Istruttore Valerio Gardoni
e la Dottoressa Chiaretta Aldeni

Per essere ammessi al Corso inviare la domanda corredata da curriculum a : arcpir2002(chiocciola)virgilio.it entro il 31 marzo 2017

Per essere ammessi all’esame è necessario essere in possesso di brevetto di BLS o BLSD e fare attività di promozione nel periodo che intercorre tra Corso ed Esame ,documentandola .

Testo : Kayak da mare divertirsi in sicurezza

edito da A.S.D. Sottocosta

Poiché la F.I.C.T. promuove la SICUREZZA , FORMANDO TECNICI QUALIFICATI ed i suoi FORMATORI sono dei Volontari , il Costo del Corso è fissato in euro 150 .

Il Bando è consultabile sul sito federale :www.canoa.org