Autore Letto 2278 volte

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 554
    • Canoa Club Novara
Rapide insidiose
* il: Gennaio 18, 2017, 04:53:55 pm *
Questa volta non si tratta di sifoni, o nicchie, o rulli.
L'insidia è di natura completamente diversa.
http://www.lastampa.it/2017/01/18/multimedia/societa/lazampa/temibile-predatore-appare-nel-fiume-pescatore-lo-filma-riuscite-a-vederlo-z3bYoJpmKP3WovmP6u1G3I/pagina.html
Per fortuna siamo in Australia, non in Valsesia  ;)
Stefano CCN

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 745
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re:Rapide insidiose
* Risposta #1 il: Gennaio 18, 2017, 06:10:00 pm *
Mamma mia Ste! L'ho visto solo quando si è mosso! Classico esempio di come un bestione può far diventare impraticabile un terzino.
Eppure i coccodrilli, ma gonfiabili, sono sempre stati usati sui fiumi. Ricordo che sulla rivista americana Paddler lessi un articolo negli anni '90 riguardo alle discese competitive su fiumi difficili dell'Idaho e della California con questi simpaticissimi coccodrilli verdi gonfiabili. Ovviamente per ridere un po', ma sono davvero molto belli da vedersi. Si potrebbe organizzare anche da noi in un raduno su uno dei nostri fiumi , - sto pensando al Vara - una "Crocodile short track" con questi buffi gonfiabili. Costano davvero poco.
Tra l'altro ho trovato sul web l'immagine recente di una di queste gare che si tiene tutt'ora in Irlanda e l'ho messa nell'allegato.

PS questo è il mio 500 messaggio su CKItalia. Non male direi.
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

Dani Ckfiumi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 417
    • In caso d' acqua
Re:Rapide insidiose
* Risposta #2 il: Gennaio 18, 2017, 08:28:57 pm *
Questa volta non si tratta di sifoni, o nicchie, o rulli.
L'insidia è di natura completamente diversa.

Ah però! .... simpatico,
con il cambiamento di clima in atto, chissà che ....  ::)
What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

Lorenzo Molinari

  • ****
  • Full Member
  • Post: 314
  • Fluctuat nec mergitur
Re:Rapide insidiose
* Risposta #3 il: Gennaio 19, 2017, 09:35:49 am *
Bravo il coccodrillo, per quanto lungo e un po' impacciato (lo inviterei a fare un corso ma preferibilmente non nelle nostre acquae) non si è neppure incravattato!