Autore Letto 9602 volte

Fulvio_d

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
  • ...
Percorrenza giornaliera con canoa su fiume.
* il: Ottobre 14, 2016, 11:25:38 pm *
* Ultima modifica: Ottobre 14, 2016, 11:41:05 pm da Fulvio_d *
Chiaramente sono inesperto di canoe e simili. Volevo chiedere se qualcuno può dirmi a spanne, anche se capisco che e' molto soggettivo, quanti chilometri si possono percorre mediamente in una giornata con una canoa lungo un fiume. L' andata è controcorrente, ma quasi non si percepisce il flusso dell'acqua, si tratta di un fiume amazzonico.
Grazie

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
Re:Percorrenza giornaliera con canoa su fiume.
* Risposta #1 il: Ottobre 18, 2016, 01:36:44 pm *
Beh, non è solo soggettivo. E' anche dipendente da molti fattori esterni.
Per esempio il tipo di canoa. O la velocità della corrente (contraria???? Sarà dura!)
Un kayak marino credo possa fare tranquillamente 50 Km in un giorno, su acqua ferma.
Calcolando 4/5 ore di pagaiata attiva, per non distruggersi.
Se invece usi un kayak da creek, non penserei a più di 20 Km.
Quando faccio le vacanze in mare con il sit on top io considero 20 Km al giorno, perchè sono in vacanza e voglio rilassarmi, non è una maratona.
Se invece la tua non è una vacanza, ma una prova tosta, raddoppia pure le distanze che io ti ho indicato.
Ripeto: per acqua ferma.
Stefano CCN

marco cocchi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 20
  • ...
Re:Percorrenza giornaliera con canoa su fiume.
* Risposta #2 il: Ottobre 19, 2016, 06:12:51 pm *
ma,secondo me 50 km al giorno con un kayak da mare sono tanti,ci vogliono tante ore ,se sommiamo un possibile leggero vento che puo essere contrario,la corrente un po contraria...e magari il kayak carico e un kayaker non esperto..
è solo la mia opinione

marco ferrario (eko)

  • ****
  • Full Member
  • Post: 361
    • eko
Re:Percorrenza giornaliera con canoa su fiume.
* Risposta #3 il: Ottobre 19, 2016, 09:55:32 pm *