Autore Letto 2203 volte

claud

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
  • ...
consigli x l'acquisto
* il: Settembre 22, 2016, 03:12:41 pm *
ciao a tutti, scrivo per chiedere un consiglio..
vorrei regalare al mio uomo una canoa, da usare a livello amatoriale x andare in mare (Liguria, Toscana) prevalentemente da solo ma con anche la possibilità di andarci in 2
navigando un po', mi sono orientata x una gonfiabile -soprattutto x la questione trasporto: infatti trasportabilità e maneggevolezza devono essere al primo posto sennò temo che resti in solaio....
premetto che non ne ha mai avuta una..e che nè io nè lui ne capiamo nulla (come si evince.. ::)) xciò vi chiedo cosa consigliate, considerando che ho un badjet sulle 150/200€
mi aiutate? :)
grazie1000!
Claudia

Stefano Franchi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 16
Re:consigli x l'acquisto
* Risposta #1 il: Settembre 27, 2016, 10:17:48 am *
Eviterei di acquistare una canoa gonfiabile perchè è più delicata di una in polietilene o in fibra, è una scocciatura gonfiarla (oltre che una bella fatica e, a lungo andare, ti fa passare la voglia di andare in canoa) è più lenta. Detto questo io ti consiglierei una canoa - biposto - in polietilene. Puoi scegliere tra i modelli con pozzetto (canoe chiuse) - ma richiedono un po' più di esperienza e possibilmente la capacità di eseguire la manovra dell'eskimo - oppure i modelli, sempre biposto, "sit-on top", cioè le canoe aperte, tipo tavola lunga da surf, con seduta incorporata (stampata) nella coperta. Con la sit-on top vi divertirete di sicuro, non avrete la paura di ribaltarvi, acquisterete un po' di esperienza ed abilità e poi, se vi appassionerete, potrete passare ad una canoa da mare "chiusa". Buon acquisto ;)

Stefano Franchi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 16
Re:consigli x l'acquisto
* Risposta #2 il: Settembre 27, 2016, 10:22:27 am *
Scusami, mi sono dimenticato una cosa importantissima: il costo!
Qualsiasi canoa deciderai di acquistare, il budget che intendi impegnare e decisamente molto basso, quindi di acquistare una canoa nuova non se ne parla proprio. Prova a vedere nel "mercartino" del sito se trovi qualche occasione per un buon usato, altrimenti ci sono nogozi di ottima esperienza ed affidabilità che tutti noi conosciamo ed eventualmente possiamo consigliarti.
Facci sapere