Autore Letto 4641 volte

Brocchi Tomas

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • ...
Kayak da torrente in mare
* il: Settembre 09, 2016, 08:52:00 pm *
Salve, volevo porre una domanda ai più esperti. Tra circa un anno mi troverò ad attraversare lo stretto di Bering in Kayak e dal momento che lo attraverso in un viaggio molto minimal e che una volta attraversato scenderei lungo numerosi torrenti pensavo di portarmi con me in questo viaggio solo il kayak da acque bianche, secondo voi è una cosa fattibile? In che difficoltà mi posso imbrattare nell'utilizzo del kayak non nel suo territorio?

marco cocchi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 20
  • ...
Re:Kayak da torrente in mare
* Risposta #1 il: Settembre 09, 2016, 11:59:45 pm *
secondo me se il mare è calmo solo tanta fatica..non so quanto è lunga la traversata.sul piatto con un kayak da creek si fanno anche 30 35 km in un giorno ma con tanta fatica .

marco ferrario (eko)

  • ****
  • Full Member
  • Post: 361
    • eko
Re:Kayak da torrente in mare
* Risposta #2 il: Settembre 10, 2016, 09:19:00 am *

marco cocchi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 20
  • ...
Re:Kayak da torrente in mare
* Risposta #3 il: Settembre 10, 2016, 12:35:16 pm *
direi meglio evitare.. :-X

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 744
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re:Kayak da torrente in mare
* Risposta #4 il: Settembre 10, 2016, 06:27:09 pm *
Ciao Tomas. Parli della traversata come se fosse una gita domenicale. Spiegaci meglio come mai ti trovi da quelle parti per un impegno misto. E' maledettamente  interessante la faccenda...
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

Brocchi Tomas

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • ...
Re:Kayak da torrente in mare
* Risposta #5 il: Settembre 10, 2016, 10:01:07 pm *
Praticamente nell'estate 2017 vorrei partire per un viaggio attorno al globo il più low coast possibile, il piano per ora sarebbe quello di attraversare l'Asia in bici, arrivare allo stretto e attraversarlo, poi scendere in sud America, per poi tornare qua, mi serviva questo misto perché in America dal momento che sarei privo di bici volevo scendere il più possibile attraverso fiumi e torrenti

Brocchi Tomas

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • ...
Re:Kayak da torrente in mare
* Risposta #6 il: Settembre 10, 2016, 10:05:02 pm *
Dovrei fare circa 41km al giorno per due giorni

marco iezzi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 111
Re:Kayak da torrente in mare
* Risposta #7 il: Settembre 11, 2016, 09:30:19 pm *
Mi incuriosisce "la domanda ad esperti"
Per fare una cosa simile bisogna essere Mooolto esperti e forse un saggio esperto manco la farebbe, il discorso cambia se sei seguito da una barca appoggio,allora si può tentare anche con un materassino
E' rinomato che negli stretti, la velocità del vento e delle onde vengono di molto amplificate e a quelle latitudini dove le condizioni meteo cambiano repentinamente,la vedo dura
I 41km in mezzo al mare possono diventare anche 60 a causa dello scarroccio al quale andrai sicuramente incontro e inoltre, visto la temperatura dell'acqua non proprio mite,dovrai pagaiare con abbigliamento pesante,lascio a te le conclusioni