Autore Letto 1799 volte

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Raduni Internazionali Estivi - Valori
* il: Luglio 05, 2016, 09:23:03 am *
Ciao a Tutti ,
l'amicizia che nasce durante i raduni estivi è per me il più grande valore che i raduni producono, anche se molti altri sono i valori che si sviluppano durante  le due settimane di ferie o vacanze .
Uno è senz'altro quello del volontariato  con cui Donne e Uomini mettono a disposizioni le loro capacità ,per cucinare , tenere aperto una segreteria  dove raccogliere le proposte ,per una discesa, una gita in montagna, una pedalata verso i colli storici del Tour de France ,oppure sulle piste sterrate , andar per castelli od anche per mercati, mostre varie e concerti serali ,insomma fornire notizie utili ,attività tutte gratuite .
Un grande valore  sono le discese guidate dalle Guide Fluviali F.I.C.T. , coadiuvate dagli Istruttori Fluviali e di Base sempre F.I.C.T. che oltre al mantenersi sempre in forma , migliorano le loro conoscenze e si preparano  a nuovi corsi .
Anche quest'anno all'interno del campeggio  Tecnici di altre formazioni ( F.I.C.K. e U.I.S.P. ), terranno corsi per principianti e di perfezionamento in acque mosse,per i Soci dei loro  rispettivi Club .
Come da tradizione  sarà presente durante  il raduno il Maestro di Canoa F.I.C.K. Francesco Salvato , che terrà lezioni a tema atte al perfezionamento delle tecniche , un altro valore aggiunto .Gengis