Autore Letto 3151 volte

AleRiver

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
  • ...
Ciao! ragazzi Sono Alessio , un ragazzo di 25 anni , da diversi anni pratico kayak in lago mare e fiumi piatti , da poco mi sto dando alla canoa polo e fiume , premettendo che so che il primo è uno sport di nicchia non ancora diffuso a grande livello volevo sapere se qualcuno ha materiale usato , a me servirebbe una canoa S, inoltre volevo chiedere ai più esperti essendo che il mio peso varia da 55-56 kg e sono alto 1.70 volevo sapere con tali caratteristiche che kayak da torrente potreste consigliarmi , dato che trovo in intenrt solo da 70-80 kg minimo , vi ringrazio in anticipo ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Antonio Fierro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 110
Re:Buon di!!Materiali da Canoa polo?? e K da torrente x 55 -60 kg??
* Risposta #1 il: Maggio 03, 2016, 10:38:55 am *
Ciao
Visto il peso, hai la fortuna di poter usare diversi tipi di kayak da creek.
Se sei principiante o poco esperto ti consiglio di fare un corso intensivo e poi andare a provare qualche barca in Slovenia all'alpin action oppure dove ci sono i test day e prenderne una che senti comoda e facile

AleRiver

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
  • ...
Re:Buon di!!Materiali da Canoa polo?? e K da torrente x 55 -60 kg??
* Risposta #2 il: Maggio 03, 2016, 02:30:09 pm *
ciao antonio =) grazie per la risposta , sono stato l'altro anno all alpin action però non mi ero informato molto in esposizione avevano imbarcazioni molto voluminose , si io ho fatto molto poco circa 4 uscite , e diversi corsi di eskimo , ma secondo te esiste una in particolare adatta o basta che cerco kayak da creed ?  :-\ :)

(grazie ancora x la risp già ho qualche info in più ;D)

Antonio Fierro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 110
Re:Buon di!!Materiali da Canoa polo?? e K da torrente x 55 -60 kg??
* Risposta #3 il: Maggio 04, 2016, 10:19:55 am *
Ciao
Tutte le aziende grandi fanno le 3 misure S,M,L.
Vai a farti un corso in Slovenia, le provi e poi ti prendi quella che ti piace di più.
Al tuo livello ce ne sono tante buone.

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Re:Buon di!!Materiali da Canoa polo?? e K da torrente x 55 -60 kg??
* Risposta #4 il: Maggio 05, 2016, 10:30:14 am *
Ciao Alessio e Tutti ,
non vedo il motivo di andare fino in Slovenia , quando in Italia e magari  vicino a casa ,ci sono fior fiore di Scuole di Canoa  con ottimi Maestri di Canoa FICK ed altrettanti bravi Istruttori e Guide Fluviali della FICT , senza contare che abbiamo  due ottime aziende produttrici di kayak  la Raimbow/Drago Rossi e la Exo che sono presenti nei maggiori raduni con le loro imbarcazioni e le fanno provare  gratuitamente .
Alessio se mi  dici dove risiedi , ti posso indirizzare al Canoa Club  più vicino , dove potrai trovare quello che cerchi .
Gengis