Autore Letto 2308 volte

Paolo Rocchi

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • C.C.R.E.
Discesa dell' Enza 9 e 10 Aprile
* il: Aprile 04, 2016, 04:58:13 pm *
Canoisti!
Avete letto bene!
Ebbene...dopo due anni di assenza dalle scene, si torna a pagaiare sull' Enza in compagnia... Le date del grande rientro sono Sabato 9 Aprile e Domenica 9 Aprile.
Un "quasi raduno" un po' improvvisato ma l'acqua viste le previsioni e la neve in quota non dovrebbe mancare (il condizionale è d'obbligo ;D )
Un gruppo di canoisti della zona, si rende disponibile ad accompagnare nel tratto delle gole (grado WW 3° - 3°+ ) e nel tratto successivo (acqua permettendo grado WW 2° - 2°+) chiunque voglia.

In allegato potete trovare un programma di massima dell'evento.

I pranzi e la cena indicate in evento, non sono organizzate, nel caso vogliate indicazioni, saremo lieti di darvi indicazioni culinarie e logistiche in merito.

In quanto siamo ancora in fase di definizione di alcuni dettagli, vi invitiamo per chi avesse intenzione di seguire la pagina dell'evento su Facebook dove saranno pubblicati degli eventuali aggiornamenti.

Vi aspettiamo numerosi Sabato 9 e Domenica 10!
Ciaociao



Paolo Rocchi

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • C.C.R.E.
Re:Discesa dell' Enza 9 e 10 Aprile
* Risposta #1 il: Aprile 08, 2016, 09:50:45 am *
Buongiornoi a tutti!!
Ormai Siamo alle porte del weekend e con lui, si avvicina anche il nostro appuntamento sull'Enza!

Qualche piccola nota tecnica ...

Per chi intendesse dormire in una qualche struttura, è possibile contattarci tramite la pagina per avere informazioni in merito alle strutture nei pressi del fiume oppure Fabrizio al 334 3460846 , per i più spartani, sono presenti spazi per piantare la tenda presso il fiume in località Ranzano o Temporia (campeggio libero senza servizi) oppure parcheggiare il camper nel medesimo luogo (al massimo poco distante per motivi logistici).

Il fiume per chi non lo conoscesse, nel tratto delle gole, presenta uno sbarramento doppio dopo circa 500 mt di fiume (2°) il quale SI SCONSIGLIA DI SALTARE PER FORTI RITORNI IL TRASBORDO SI EFFETTUA SULLA DESTRA OROGRAFICA DEL FIUME imboccando il medesimo ramo, la morta di sbarco ospita 3-4 persone pertanto è consigliabile attendere per evitare sovraffollamenti.
L'imbarco per il tratto delle gole è in località Selvanizza, lo sbarco è in località "la Mora" in sponda Parmigiana oppure località Temporia in sponda Reggiana.

Le due località precedenti sono l'imbarco del tratto più semplice e lo sbarco di quest'ultimo è in località Vetto Lido.
Per questo tratto, è necessario valutare il livello di precipitazioni dei prossimi giorni per garantire una discesa agevole (riferimento  minimo 80 idrometro di Vetto)
Le previsioni sembrano essere dalla nostra parte...sta cominciando a piovere!



VI ASPETTIAMO NUMEROSI E CON TANTA VOGLIA DI DIVERTIRVI IN COMPAGNIA!!!! :)

p.s. Ricordiamo che è cosa buona e giusta portare con se la corda da lancio per la propria e altrui sicurezza.