Autore Letto 2048 volte

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Internathional Rescue Meeting
* il: Febbraio 29, 2016, 12:03:38 am *
Ciao a Tutti ,
sono stato a Brugnato per seguire l'Internathional  Rescue Meeting , due giorni veramente interessanti ,in cui
si sono avvicendati un nutrito numero di Formatori,ben  Coordinati dal Maestro FICK  Vincenzo Minenna e dalla Guide Fluviali Istruttori FICT Walter Filattiera  e Alberto Vincenzi , a loro volta Formatori  su diversi argomenti.
Importante la qualificata presenza  dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di La Spezia che ci hanno mostrato come  intervengono  quando si verifica un incidente in fiume e creando opportunamente una esercitazione  che ha coinvolto anche i TROPPO POCHI  Canoisti  presenti , Soccoritori Fluviali , Protezione Civile , Guardia Costiera Ausiliara e Rescue con moto d'acqua.
Faccio sempre  molta fatica a capire perchè  non venga recepito l'importanza di Aggiornarsi su nuove tecniche di nuoto per l'autosalvamento ,oppure come fare una serie di paranchi per recuperare un kayak incravattato e altre tecniche di sicurezza ,per di più gratuitamente.
Mentre sono stato soddisfattissimo  dall'Organizzazione e dai vari Formatori , sono veramente deluso  dall' assenza dei Canoisti  ed ancor più dalla ingiustificata assenza dei Tecnici fluviali  di qualsiasi formazione e appartenenza , non vado oltre per decenza.
Gengis
P.S.
Ho individuato, Soccorritori Fluviali della Liguria e Toscana , Guardia C.A. Lombardo Piemontese , Protezione Civile di Motta del Veneto ,Rescue M.H2O Liguria e Lombardia