Autore Letto 2316 volte

PaoloDok

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
  • ...
Mi presento
* il: Settembre 25, 2015, 02:50:08 pm *
Un saluto a tutti!

Sono nuovo del forum anche se lo seguo già da diverso tempo come visitatore.
Ho deciso d'iscrivermi dopo aver acquistato il mio primo kayak da mare.
Premetto che per molti anni ho pagaiato (comunque al mare) con un kayak da fiume della Nova, lungo mt. 3,56 e pesante Kg.18.
Mi ci sono molto divertito, ma mi ero stufato di dover continuamente correggere la rotta per cercare di andare dritto.
Mi sono indirizzato al mitico cantiere marchigiano Resinvetro, che produce i famosi Qayaq.
Dietro consiglio del titolare Signor Lucio, che mi ha saputo sapientemente illustrare i pregi ed i difetti delle varie tipologie di kayak da mare (in base alle caratteristiche di lunghezza, larghezza, volume, nr. di gavoni, ecc.), vincolato dalla lunghezza massima che per me non poteva superare i mt. 4,90 (lunghezza del mio garage), mi sono indirizzato sul modello Iceberg, di cui qui di seguito riassumo le caratteristiche:
Lunghezza: mt. 4,7
Larghezza: cm. 55
Colore: Bianco bianco antico con filetto rosso
Nr. gavoni stagni: 2
Il tutto al peso di soli Kg. 19,200

Per il trasporto in spiaggia (che dista da casa mia circa 300 metri) ho acquistato un carrello presso il Decathlon, molto comodo e funzionale (spero solo che duri più anni).
Per il trasporto con la mia autovettura ho acquistato un cartello "regolamentare" catarifrangente, che ho provveduto a modificare per non doverlo forare (al fine di non dare adito ad un eventuale appartenente alle forze dell'ordine eccessivamente solerte, a contestarmi alcunché)
Allego un paio di foto.

Scusate se sono stato troppo prolisso e buon mare a tutti.

Saluti, Paolo

P.S.: la foto del retro del cartello non è quella definitiva, ma comunque rende l'idea sul lavoro svolto.

P.P.S.: Non riesco ad inserire una foto in mezzo al testo (ci proverò con un altro post), scusate.