Autore Letto 1829 volte

crazyjoe

  • ***
  • Md Member
  • Post: 12
Val di Sole
* il: Giugno 22, 2015, 07:40:23 am *
Sono reduce da un wheekend in Val di Sole.
Tenendo conto che il Rabbies, purtroppo, ha subito la scempio ben noto e che pertanto viene sceso raramente, potrebbe essere utile sapere che è pulito da tronchi. L'ho disceso sabato ed era totalmente praticabile.
Altra annotazione: io sono un mediocre canoista per cui le mie considerazioni valgono quel che valgono ma, secondo me, qualcosa è cambiato all'idrometro di Malè.
Sabato sera l'idrometro segnava 66 che corrispondeva ad un livello medio/basso. A Ponte Stori non si vedeva un sasso fuori dall'acqua.
Domenica l'idrometro segnava 50 e le gole erano decisamente robuste con la esse potente e non proprio tranquillizzante. Fatta ma vi assicuro che il livello non era basso.
Se si aggiunge che il Rabbies era praticabile da Tassè e alla cofluenza e si entrava nel Noce senza toccare un sasso mi verrebbe da dire che le vecchie, classiche valutazioni potrebbero essere riviste. O sono io che sto invecchiando ?
Finisco con due considerazioni: se c'è acqua per il Rabbies visionare preventivamente la parte bassa e boschiva perchè dopo il rilascio non ci sono più morte, l'ultima è che l'attività cementificatoria dei vallagiani continua imperterrita, Val di Sole come Los Angeles.