Autore Letto 3784 volte

regina valerio

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 7
idrometro Cervo sballato???
* il: Maggio 18, 2015, 02:08:24 pm *
> ciao a tutti , sabato  siamo andati a fare il Cervo il tratto delle gole segnava 1,4 ed era un livello medio per l'idrometro,in realta era imballato e abbiamo optato per il tratto superiore che da indicazione è navigabile sopra il 2 ,ma a 1,4 era perfettamente navigabile .
> io suggerirei di ritarare l'idrometro per il tratto alto da 1,3 a 2.
> per il tratto delle gole disceso la domenica, gli amici con cui ho fatto il tratto alto,hanno riferito con livello medio , l'idrometro segnava 0.85 quindi si può ipotizzare da 0.75 a 1.2 ma sono livelli indicativi ,sarebbe carino se i local riuscissero a dare indicazioni più precise Ciao Valerio

Alberto Garzena

  • ****
  • Full Member
  • Post: 144
Re:idrometro cervo ( bi)
* Risposta #1 il: Maggio 18, 2015, 02:35:46 pm *
Purtroppo l'idrometro quasi tutti gli anni cambia in maniera significativa. Nel 2014 107 era basso ma fattibile infatti in calce alla scheda avevo segnalato. Comunque ci attiviamo per essere più precisi

luca zucchetti

  • ****
  • Full Member
  • Post: 156
idrometro Cervo sballato???
* Risposta #2 il: Maggio 18, 2015, 04:31:21 pm *
Sabato siamo andati sul Cervo..l'idrometro segnava 1,40...ci siamo imbarcati sul tratto gole e dopo poche rapide siamo usciti rendendoci conto che il livello era troppo alto...con noi anche tedeschi e Francesi tutti rassegnati ad uscire..poi siamo andati sul tratto alto...discesa molto bella...direi livello medio alto visto che tutti abbiamo trasbordato la goletta di 200mt.
mi piacerebbe sapere se domenica qualche canoista e' stato sul cervo e con che livello l ha trovato di modo da poter dare dei riferimenti piu' precisi ...sicuramente i livelli indicati su CKfiumi non sono piu' attendibili...io stesso avevo fatto le gole con idr. a 170...e sicuramente erano molto piu' basse di sabato.

Alberto Garzena

  • ****
  • Full Member
  • Post: 144
Re:idrometro Cervo sballato???
* Risposta #3 il: Maggio 18, 2015, 05:10:50 pm *
Esiste gia un' altra discussione sull'argomento, comunque verificheremo. Unico dubbio è che venerdì notte ha piovuto non vorrei che la lettura dell'idro da parte di Ck fiumi non sia in tempo reale ma differita e non abbia preso il periodo di piena.
Allego Link diretto al sito arpa/cervo dal grafico si vede la puntata che ha fatto venerdi notte
http://webgis.arpa.piemonte.it/webmeteo/meteo.php?CODTOT=002124900

Dani Ckfiumi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 417
    • In caso d' acqua
Re:idrometro Cervo sballato???
* Risposta #4 il: Maggio 18, 2015, 09:32:29 pm *
Unico dubbio è che venerdì notte ha piovuto non vorrei che la lettura dell'idro da parte di Ck fiumi non sia in tempo reale ma differita e non abbia preso il periodo di piena.

nah nah ... siamo perfettamente allineati con il sito arpa.
Il mistero sta altrove.

parola d' ordine: 'Ritarare'
What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

regina valerio

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 7
Re:idrometro Cervo sballato???
* Risposta #5 il: Maggio 18, 2015, 10:25:23 pm *
ciao Luca, gli amici francesi hanno fatto il cervo basso con l'idrometro a 0.85 e l'hanno indicato come medio.

Albert.Bussolino

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
  • ...
Re:idrometro Cervo sballato???
* Risposta #6 il: Maggio 19, 2015, 10:17:20 am *
Se possono servire da riferimento, ho fatto alcune foto sabato intorno alle 13 tra Rosazza e l'Asmara ... l'idrometro di Sagliano segnava 1.2


Albert