Autore Letto 6652 volte

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 745
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re:Un assaggio di Futuro
* Risposta #15 il: Maggio 15, 2015, 11:43:56 am *
Mamma mia Maurizio, che roba! Chi non ti conosce rimane attonito! Tutto sommato basta scambiarsi quella specie di orologione da richiamo e diventa un attrezzo per riprendersi tutti a vicenda. Son d'accordo che in questa civiltà del "Selfie" e di "Facebook" etc.. si è persa l'etica della propria interiorità, che è la cosa più importante: come ho abbozzato in una precedente, il piacere di fare sport e di pagaiare non deve essere secondario all'apparire in video, però diventa una possibilità di catturare immagini molto migliore rispetto alle videocamerine sistemate su paletti flessibili che salgono dalla poppa della canoa o del kayak o piazzate sui caschi. Io la vedo più sotto l'aspetto qualitativo di migliorare le riprese di un video piuttosto che dell' apparire. Ho un'età in cui non mi interessa più di tanto l'esteriorità quanto il valore di quello che noi stessi siamo in grado di realizzare.
Per le cacche del cane (ce l'hai?) poi basta un sacchettino e l'educazione dei padroni. E secondo me è già realizzabile, ma non ha mercato...
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.