Autore Letto 5433 volte

ocram.59

  • ***
  • Md Member
  • Post: 15
consiglio su kayak
* il: Aprile 25, 2015, 03:40:21 pm *
buon giorno, vorrei un consiglio sull'acquisto di uno di questi due kayak usati:
cs canoe inuk evo
nelo navigator
i kayak sono entrambi dotati di timone e costruiti in "carbon infusion", secondo la descrizione dei venditori sono in buone condizioni, essendo però kayak che non ho mai provato e che conosco solo di fama, in particolare l'inuk, vorrei sapere quale sarebbe più adatto per uso marino, anche in condizione di mare mosso, faccio presente che il mio peso è poco più di kg. 90 e sono alto mt. 1,80 comunque sono abbastanza esperto dato che sono diversi anni che vado in kaiak e da giovane andavo anche sull'olimpica, però nonostante non abbia problemi di equilibrio preferirei un kayak più "tranquillo" ma con una buona velocità di crociera

missouri

  • ****
  • Full Member
  • Post: 144
  • ...
Re:consiglio su kayak
* Risposta #1 il: Maggio 09, 2015, 06:43:51 pm *
io "conosco" tra virgolette perchè ho potuta fare solo una prova rapida lo inuk, di un altra marca, a quanto mi è stato detto è una specie di classe quindi gli scafi dovrebbero essere abbastanza simili.
è una barca veloce e molto stretta, ha una bassa stabilità iniziale ma ha due piccole controchiglie laterali da usare per curvare. io non sono molto capace di usare queste controchiglie e preferisco gli scafi sul genere del nordkap.
però devo dire che l'inuk è molto divertente, ma certamente non lo definirei stabile. inoltre essendo abbastanza alto potresti trovarlo claustrofobico, e scomodo per entrare ed uscire. è fatto per facilitare il raddrizzamento, per questo dietro è piatto.

della nelo ho visto qualche kayak e sembrano di qualità e sono abbastanza famosi tra gli sportivi. dovrebbe essere certamente marino

Marco Lipizer

  • ****
  • Full Member
  • Post: 153
Re:consiglio su kayak
* Risposta #2 il: Maggio 11, 2015, 09:49:25 am *