Autore Letto 19795 volte

altergg

Re:Aggiornamento Navigazione libera
* Risposta #15 il: Novembre 20, 2014, 09:31:17 pm *
La proposta di legge che avete presentato alla GC nel forum nn c'è! l'avete presentata appunto a loro ma nn ai canoisti, tranne che ai vostri amici!
Parlate di navigazione libera.. spero sia così, anche se.ho dei dubbi contrari. Devo aspettare di leggere come dovrò pagaiare in Gazzetta Ufficiale?!
Meglio chiederla direttamente alla GC, magari proponendo ancge a qualcge altro canoista libero di fare altrettanto, e farò con l'occasione .presente.che nn solo quella proposta nn è.stata condivisa a monte ma neanche resa nota a posteriori!!
E questa discusssione ne è la prova.
Bene allora cerca e trova nel forum perchè c'è già tutto. ;-)


Francesca Gastaldi

francesca gastaldi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 156
Re:Aggiornamento Navigazione libera
* Risposta #16 il: Novembre 21, 2014, 08:52:18 am *
caro anonimo chi ha seguito il topic sà benissimo di cosa si è parlato e di cosa si è scritto. Quindi non siamo noi a prendere il giro il forum ma tu. E con questo chiudo la discussione sterile.

Francesca Gastaldi
Francesca Gastaldi

Andrea Ricci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 293
  • la pagaia è il nostro sport
    • acquamossa
Re:Aggiornamento Navigazione libera
* Risposta #17 il: Novembre 21, 2014, 11:45:59 am *
Francesca, lascia ad altri tuoi colleghi il ruolo di indisponente: ci riescono meglio di te.
Tu faresti migliore figura rispondendo ad Alteregg e informando quindi tutti gli iscritti al forum.
Quello che ricordo è stata una vaga vostra informazione qualche mese fa, a cui sono seguite critiche di molti (me incluso) perché non d'accordo con la vostra impostazione della navigazione in mare, presentata da voi come il Verbo.
Quindi avete deciso di lavorare nell'ombra e adesso uscite fuori che avete presentato una proposta legislativa a nome di (e comunque con effetti su) tutti i pagaiatori.
Un tantino presuntuoso e scorretto, non pensi?
Andrea Ricci
andricci63@gmail.com

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 744
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re:Aggiornamento Navigazione libera
* Risposta #18 il: Novembre 21, 2014, 09:34:43 pm *
Rari nantes in gurgite vasto.
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

Giuseppe Spinelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 76
Re:Aggiornamento Navigazione libera
* Risposta #19 il: Novembre 22, 2014, 08:30:16 pm *
Vorrei far presente a tutti gli interessati al tema che per come è costruito il Forum basta un titolo diverso per aprire una nuova chat e gli argomenti collegati restano sulla vecchia chat. Se cercate con la parola chiave "navigazione" troverete tutte le chat che riguardano l'argomento che è stato diffusamente trattato da Francesca e da Vittorio. I documenti sono stati inviati e fatti circolare sin da Gennaio di quest'anno. Comprendo che si tratta di una materia con implicazioni "legali" e articolati più o meno complessi che ritengo annoiino la maggior parte dei canoisti, però l'informativa non è proprio mancata!
Il mio pieno apprezzamento per l'opera sin qui svolta nel generale interesse e con grande dedizione a Francesca e Vittorio e Marco.
In qualità di presidente della FICT esprimo anche la piena condivisione della Federazione all'iniziativa.
Saluti a tutti
Giuseppe Spinelli

Andrea Ricci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 293
  • la pagaia è il nostro sport
    • acquamossa
Re:Aggiornamento Navigazione libera
* Risposta #20 il: Novembre 24, 2014, 10:27:23 am *
Con non poca fatica, tempo, polemiche ed email sono riuscito finalmente a farmi dare una indicazione da Francesca su dove reperire il famoso documento di proposta alla Guardia Costiera.
Perché Francesca o i suoi sodali non lo abbiano allegato subito risparmiando tanti inutili post polemici su questo thread, lo ignoro.
Io al loro posto lo avrei fatto subito.
Il documento di Francesca è in allegato.
ciao, Andrea
Andrea Ricci
andricci63@gmail.com

Andrea Ricci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 293
  • la pagaia è il nostro sport
    • acquamossa
Re:Aggiornamento Navigazione libera
* Risposta #21 il: Novembre 24, 2014, 10:54:50 am *
Ho letto il documento e - per quanto possa valere il mio parere di saltuario dilettante - mi sembra molto ben fatto.
Pone dei vincoli rispetto all'incertezza attuale (della quale volentieri ci approfittiamo), ma recepisce le osservazioni di tanti che il pfd vada portato ma non obbligatoriamente indossato, e apre la possibilità alla navigazione senza limiti.
Andrea
Andrea Ricci
andricci63@gmail.com

altergg

Re:Aggiornamento Navigazione libera
* Risposta #22 il: Novembre 24, 2014, 10:55:26 am *
Grazie a tutti per la condivisione del documento. :)

marco ferrario (eko)

  • ****
  • Full Member
  • Post: 361
    • eko
Re:Aggiornamento Navigazione libera
* Risposta #23 il: Novembre 24, 2014, 02:57:05 pm *
... apre la possibilità alla navigazione senza limiti.

Ciao Andrea, bellissime queste tue parole, esprimono un sogno che potrebbe diventare realtà.

Sono uno dei "soldati" di Francesca, come tu simpaticamente ci definisci e mi fa piacere che col tuo ultimo post hai dimostrato anche di saper ragionare. Mi devo scusare con te perché in precedenza avevo dei forti dubbi in tale senso e perciò non consideravo producente un mio intervento in merito.

Cerca di comprendere il nostro disappunto e la nostra meraviglia dopo aver letto il tuo post dello scorso 21 novembre.
Per usare un eufemismo ci era parso molto curioso che proprio tu, Andrea, possa affermare che gli iscritti del forum non sanno niente di questa nostra proposta di legge e prosegui nel tuo intervento parlando di quanto vaghi siamo stati nel dare informazioni, accusandoci di lavorare nell'ombra e di essere scorretti e presuntuosi.
Chissà, forse stavi scherzando o forse solo provocando, non riuscirò a capirlo, ma non è poi così importante.

E' doveroso fare il possibile per consentire di comprendere anche a chi legge il forum con poca costanza. Perciò, per rispetto al forum, mi limito a un solo esempio, per spiegare come il forum sia stato sempre informato e coinvolto. E' un esempio molto significativo, ma potrei farne altri.

In data 15 maggio 2014 (oltre sei mesi fa) Francesca Gastaldi inseriva un post su questo nostro forum e colloquiava gentilmente con te. Non puoi negare di non essertene accorto in quanto il messaggio di Francesca è collocato su un Topic aperto proprio da te ed è disposto a sandwich esattamente tra due tuoi interventi -vedi foto allegate- Più visibilità di così! - Curioso proprio che ti sia sfuggito.
Ovviamente, nel suo post del 15 maggio, Francesca, rivolgendosi a te, si rivolgeva a tutti gli utenti interessati di CKfiumi/CKI e in quel post allegava il pdf del documento titolato "Navigazione kayak e canoa".
Francesca specificava inoltre, sempre in quel post, che si stava cercando di lavorare in sinergia non solo con tutti i personaggi della canoa italiana interessati ma anche con gli utenti del forum, cercando, per l'ennesima volta, di coinvolgere tutti gli interessati.
Francesca, sempre in quel post, aggiunse che il documento allegato è stato depositato alla Camera dei Deputati e che l'intenzione (oggi realizzata) è quella di presentarlo ai vertici della Guardia Costiera.

Più chiaro di così!
Perciò Andrea, per essere sinceri potrei apparire indisponente, pazienza, ma la sincerità è un valore.
Un altra volta cerca di essere più circostanziato nelle tue affermazioni e più attento ai topic che apri e ai tuoi interlocutori, prima di avere reazioni che potrebbero apparire incomprensibili.

Ti ringrazio
e ti ripeto che ho molto apprezzato il tuo ultimo post di qui sopra.

Ciao
Marco

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
Re:Aggiornamento Navigazione libera
* Risposta #24 il: Novembre 24, 2014, 03:48:06 pm *
ciao, guarda, forum vuol dire piazza, ovvero un luogo dove si discute. Dove quello che conta non sono il nome e il cognome di chi parla, ma quello che si dice., i ragionamenti, le argomentazioni. I forum nascono con i nick, ti sei mai chiesta perché!? E' proprio quello il bello;sono convinto che l'anonimato dei forum è un pregio, non un difetto!!!

Nota del Moderatore:
Esorto "Altergg" ad andare a leggersi le norme che regolano la fruizione di questo forum, e nello specifico i seguenti post informativi:
http://forum.ckfiumi.net/index.php/topic,101.0.html
http://forum.ckfiumi.net/index.php/topic,973.0.html
Auspico, inoltre, che "Altergg" ed altri utenti che postano nell'anonimato vogliano adeguarsi al regolamento di questo forum di canoisti
Stefano CCN