Autore Letto 5188 volte

matte kk

  • ***
  • Md Member
  • Post: 22
Idrometro Vara a Nasceto
* il: Ottobre 22, 2014, 11:55:49 pm *
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma seguo il sito da quando ho incominicato ad andare in canoa e devo complimentarmi per la quantità utile di informazioni che vi si possono trovare.
Sabato scorso sono andato con un mio amico a fare il tratto delle gole del Vara e benchè l' idrometro di Nasceto segnasse 1.85 circa (livello medio alto secondo i limiti stabiliti) abbiamo constatato entrambi che in alcuni punti si raschiasse un po' specie nelle rapide iniziali prima dell' ingresso vero e proprio nelle gole.
Tutto sommato comunque la discesa è stata carina ma ciò che vorrei proporre è di alzare il livello dato come minimo navigabile in quanto sotto 1.4 secondo me diventerebbe una vera sassaiola anche in funzione di evitare spiacevoli sorprese o viaggi a vuoto a chi - non conoscendo il tratto- decidesse di mettersi in viaggio con un gruppo immaginando che magari a 1 / 1.1 /1.2 sia un livello accettabile.
Che dite? Si può fare? :)

Frederik Beccaro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 222
Re:Idrometro Vara a Nasceto
* Risposta #1 il: Ottobre 24, 2014, 08:53:38 am *
Ciao Matteo, direi che si può fare e che varrebbe ritirare anche l'idrometro del Gottero portandolo minimo 1,8, massimo 2,4-2,5. Può essere che le ultime piene hanno variato il letto del fiume in corrispondenza dell'idrometro.
Buona giornata

Daniela M.

  • *****
  • Full Member
  • Post: 307
  • In caso (di nostalgia) d' acqua .....
    • Da usare in caso d' acqua (perchè una volta pioveva molto)
Re:Idrometro Vara a Nasceto
* Risposta #2 il: Novembre 01, 2014, 02:54:40 am *
scusate il ritardo ...

ho portato

Vara Nasceto  da 1.0 - 2.2  ==>  1.4  - 2.6
Gottero   da 1.5 - 2.2  ==>  1.8  - 2.5


 ... come sempre fate un fischio se qualcosa non vi torna
Ciao!
CKfiumi.net