Autore Letto 8601 volte

Dario Bassignano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Consigli per un acquisto
* il: Ottobre 21, 2014, 03:28:41 pm *

Ciao a tutti, mi chiamo Dario Bassignano e conoscendo poco del kayak marino (... sono un fluviale) avrei bisogno dei vostri consigli.
 ;)

Sovente sono nella zona di Imperia e a dirla tutta mi sono stufato di pagaiare in mare con uno dei kayak che usavo  in fiume riciclato poi per quest'uso, vorrei usare qualcosa di più consono ma non conosco i vari modelli presenti sul mercato. 
Il kayak che cerco dovrebbe stare sotto i 5 m per ragioni logistiche, magari in vetroresina, magari con chiglia arrotondata (in fiume uso l' Habitat 74) ... guardando i siti dei vari costruttori quest'ultimo particolare  risulta mai essere descritto   ???

Un ringraziamento anticipato a chi mi dedicherà un po' del suo tempo   :)



Dario Bassignano
AlpiKayak (TO)

santino spada

  • ***
  • Md Member
  • Post: 97
Re:Consigli per un acquisto
* Risposta #1 il: Ottobre 22, 2014, 07:31:53 am *
Ciao a te ad a tutto il forum.
Hai un mondo davanti a te come assortimento, i kayak da mare preferibili sono in fibra , poi qui si spazia tra fibra di vetro al carbonio , per le chiglie anche qui stesso discorso ma fondamentalmente sono tonde .
Tanto per avere un idea di cosa c'è in giro ci sono diverse marche , QUAJAQ -TIDE.RACE -VALLEY e tantissime altre.
Per la misura stessa cosa , qui si valuta anche in base al peso.
Poi se vuoi un prodotto meno costoso , puoi guardare nei kayak in polietilene , in Liguria c'è la EXO KAYAK.
Io alla fine me li sono costruiti in legno , questo e per farti sapere che non c'è limite.


http://swordpagaie.blogspot.it/search?updated-min=2011-01-01T00:00:00-08:00&updated-max=2012-01-01T00:00:00-08:00&max-results=36

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 744
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re:Consigli per un acquisto
* Risposta #2 il: Ottobre 22, 2014, 05:02:14 pm *
Uè, Tino, ma che bella roba che costruisci! Quanto pesano i KdM1? E i KdM2?
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

santino spada

  • ***
  • Md Member
  • Post: 97
Re:Consigli per un acquisto
* Risposta #3 il: Ottobre 23, 2014, 04:27:36 am *
Ciao Vittorio.
I kayak da me costruiti sono il primo un Baidarka disegno Laighingloon modello Fire Star in Mogano e Douglas pesa sui 28 kg.
Il secondo Modello Jsfiord di Thomassondesain con chiglia  Grenland in Cedro Rosso Canadese 22 kg.
Avrei anche disegni e materiale , Cedro , per costruirne un altro che mi interessa , un Njord sempre di Thomasson , ma dopo non saprei dove metterlo.
Sui kayak ti potrei dire tante cose , ma te ne dico poche , il Baidarka è quello che preferisco in mare è un mulo , non ho fatto mai manutenzione da quando li ho costruiti, io che sono 100 kg ci salgo sopra in piedi.
Per diletto costruisco anche pagaie Groellandesi e Aleutine.
Un saluto a tutti
Tino