Autore Letto 16116 volte

Antonio Fierro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 110
Re:Incidente mortale sul Sermenza
* Risposta #15 il: Maggio 12, 2014, 11:35:36 am *
Alessandra sono daccordo con te quando deve succedere succede !.
E' nostro dovere come dici tu abbassare le probabilità di incidente. Poi la sfortuna è sfortuna purtroppo.
Sono sicuro che a Bernard sia andata proprio di Sfi-a e basta
Prova però a guardare il secondo video dei Nirjhara paddling e poi mi dici se sono persone in grado di affrontare torrenti di quel genere.
Personalmente faccio solo la seconda parte dalla filanda in poi perchè la parte sopra la reputo troppo insidiosa e mi stressa.
Antonio

Frederik Beccaro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 222
Re:Incidente mortale sul Sermenza
* Risposta #16 il: Maggio 12, 2014, 12:59:36 pm *
Quasi 10 anni fa, correva l’estate del 2004 persi Max davanti a me in una discesa in Norvegia. Tante persone ci furono vicine ed alcune ci raggiunsero direttamente sul posto. Un altro caro amico ebbe l’occasione di vedere il luogo dell’incidente ad aprile senz’acqua e da li mi chiamò stupito su come fosse potuto succedere.
Ho visto i video e letto la dinamica di questo postato da uno del gruppo, così come sto cercando di farmi un’idea su quello di Vlady. Detto da chi ha “vissuto” tal dramma. Evitate di giudicare, parlare di sicurezza e dare il vostro punto di vista. Fortunatamente non eravate li, non avete perso un’amico caro, non dovrete vivere con  il rimorso che con un corso di sicurezza, una corda in più o un trasbordo tal incidente si poteva evitare.
Frederik Bernard, non si è cacciato giù da Palouse fall. Ha percorso un tratto di Sermenza che viene disceso da almeno un centinaio di canoisti all’anno.
Fate in modo che queste discussioni, anche se costruttive restino fuori perlomeno dal post dell’incidente.
Tempo per confrontarsi privatamente ne abbiamo ancora tanto.
Un caro saluto a Fred e ai suoi cari

Luciano Bovo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 181
Re:Incidente mortale sul Sermenza
* Risposta #17 il: Maggio 13, 2014, 12:55:57 am *
Io Mi Sento In Dovere Di Fare Le + Vive Condoglianze alla Famiglia e Che Bernard Riposi In Pace. Condivido pienamente il Post di Frederick Beccaro....Luciano.

MauriCus

  • ****
  • Full Member
  • Post: 134
Re:Incidente mortale sul Sermenza
* Risposta #18 il: Maggio 13, 2014, 10:40:00 am *
Con grande tristezza nel cuore faccio le condoglianze ai tuoi cari. Mauri