Autore Letto 11643 volte

MAX CCM

  • ****
  • Full Member
  • Post: 137
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #15 il: Aprile 09, 2014, 02:22:29 am *
anche il Canoa Club Milano ha partecipato al raduno sul trebbia
cogliamo l'occasione per ringraziare tutti gli organizzatori per l'ottima accoglienza
per la polenta, per l'acqua in fiume e il vino fuori
speriamo si possa ripetere ancora in futuro senza nuovi trasbordi
alla prossima
Max Milani e il CCM

sergio d'alessio

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 8
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #16 il: Aprile 09, 2014, 09:46:51 am *
Mi unisco al coro degli entusiasti del raduno e al ringraziamento agli organizzatori che si sono prodigati per la riuscita del raduno e al grandioso  buffet trovato allo sbarco . Non avevo mai visto tante kayak e canoisti in  fiume, in 20 anni di canoa. Se qualcuno ha scattato delle foto potrebbe metterle in visione sul forum. Arrivando a Marsaglia  dalla strada ho visto una marea multicolore di kayak visione del trebbia suggestiva.
Saluti Sergio

Giuseppe Coduri

  • ****
  • Full Member
  • Post: 123
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #17 il: Aprile 09, 2014, 03:19:23 pm *
Complimenti per la bella iniziativa. Il tratto percorso è quello da Marsaglia a Bobbio, vero? come avete gestito il passaggio sotto San salvatore? attraverso la galleria, saltando dalla diga o con un trasbordo?

Se non ricordo male l'iniziativa nasceva con lo scopo di impedire la realizzazione di una centralina che prevedeva la realizzazione di uno scivolo per le canoe e la contestuale chiusura della galleria. In effetti, evidentemente, a molti piace di più così com'è, con la diga rotta e la galleria.

in uno dei messaggi precedenti si raccomandava attenzione a lavori in alveo a monte di Marsaglia. è possibile saperne di più?

Saluti a tutti.

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #18 il: Aprile 10, 2014, 09:47:12 am *
Ciao a tutti ,
sono molto felice  che il Raduno per il Trebbia sia riuscito  così bene , io non ho potuto partecipare perchè ero impegnato
a Treviso per il 1° Corso di istruttori di Base F.I.C.T., un vecchio progetto che finalmente  ha preso corpo  con ben 20 Allievi , come potete ben capire la Formazione di nuovi tecnici mi ha assorbito in toto .
Io non c'ero, ma  le nostre preparate Guide Fluviali e Istruttori Fluviali  F.I.C.T. erano presenti in buon numero  e sicuramente la loro parte  di collaborazione l'hanno fatta , come sempre senza  nessun distinguo  come loro compete .
Mi è dispiaciuto  tanto  non esserci , perchè ho perso l'occasione di rivedere tanti vecchi Amici  e di farmi una bella discesa .
Complimenti  vivissimi allo Staff Organizzativo .
Gengis

Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #19 il: Aprile 10, 2014, 01:29:14 pm *

Alpikayak era presente.

I controroccia hanno dato filo da torcere ai neofiti KTT e Alpikayak, ma tra tutti i pentoloni che abbiamo visto, quello allo sbarco, pieno di polenta, merita una menzione speciale.


Grazie agli organizzatori.
Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino

Albert.Bussolino

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
  • ...
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #20 il: Aprile 10, 2014, 06:03:24 pm *
I controroccia hanno dato filo da torcere ai neofiti KTT

Ciao a tutti,
mi sento chiamato in causa  ;D Ne approfitto per scrivere il mio primo post sul forum.
Gran bella giornata, la valle è spettacolare e spero ci sarà presto una nuova occasione di scendere... nel frattempo spero di avere imparato ad affrontare i controroccia come si deve.
La galleria e la discesa insieme a centinaia di persone sono state due belle emozioni.
Grazie agli organizzatori!

Albert

Philippe

  • ****
  • Full Member
  • Il fiume è musica
  • Post: 126
  • Rispettiamo l'acqua
    • Il fiume Po
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #21 il: Aprile 11, 2014, 08:54:23 am *
http://www.piacenzasera.it/home/richiamo-del-trebbia-spettacolo-fiume-200-canoisti-foto.jspurl?id_prodotto=46784&css=photogallery.css&com=c
Qui parlano del successo dell'evento che ckfiumi ha contribuito a diffondere e vedrete alcune foto della manifestazione

Ciaoo

alessio cortesi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 110
  • a bad kayak day's better than a good office day
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #22 il: Aprile 11, 2014, 03:51:29 pm *
<< Tutti i canoisti sono in ritardo, ma alcuni sono più in ritardo degli altri >>
TrezzoKayak presente con 22 in acqua, qualcuno alla prima vera esperienza in fiume dopo i corsi invernali, qualcuno alla prima vera esperienza in galleria dopo gli incubi notturni, tutti hanno volteggiato come farfalle e punto come api ... grandi!
Un ringraziamento al quadrato a Gigi Baronchelli, amico di lunga data, per l'incessante aiuto in fiume
Un ringraziamento anche da parte nostra agli organizzatori pur se (ma non è certo colpa loro) il pentolone e il megarinfrescoinfinito sono stati soltanto un miraggio per alcuni di noi, agognati tanto quanto il Ponte Gobbo: comme d'habitude, Trezzo a chiudere il gruppo e ... mamma butta la pasta (che la polenta la mangeremo un'altra volta)!

A presto in fiume,
Cortez

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 745
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #23 il: Aprile 11, 2014, 05:31:25 pm *
Io da sempre credo che il (la) Trebbia sia il più bel fiume per canoa fluviale d'Italia. Non mi interessa parlare di difficoltà, non mi interessa parlare di stagioni, non mi interessa parlare di livelli d'acqua.  Questi entusiastici commenti non fanno altro che avvalorare questa mia idea, radicata da oltre quattro decenni di frequentazione periodica del Trebbia.
E, a mio modesto parere, si dovrebbe organizzare la "Maratona del Trebbia", una tre giorni per scenderlo in periodo autunnale precoce, con tappe e campi mobili, in tenda. Un happenning con richiamo collettivo da parte di CKItalia. Roba da "riservisti della canoa", ma da veri canoisti sportivi  convinti. Credo che ci sarebbe una notevole partecipazione.
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.