Autore Letto 11593 volte

Dani Ckfiumi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 417
    • In caso d' acqua
06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* il: Marzo 13, 2014, 09:09:20 am *
Ciao a tutti,

volevo segnalare che anche quest' anno ci sarà una bellissima giornata da passare tutti
insieme in Trebbia, in una delle più belle valli  che abbiamo in Italia.

L' evento è organizzato dall' Osservatorio del Trebbia insieme alle associazioni amiche dell'ambiente.
Come dice il titolo: vogliamo trovarci in tanti. La scorsa edizione è stata un successo
e contiamo stavolta di bissare ed anche di più ...

Non prendete impegni e segnate la data.
ci vediamo in valle .........  :)


per info:

Lorenzo 3291649627
Martino 3389996287
Enzo 3485115742
Nunzio 3337547600
Bano 3274327524





What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

luca perondi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 40
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #1 il: Marzo 13, 2014, 09:43:40 pm *
Grazie ad una perfetta coincidenza di date il secondo appuntamento di IO CI SONO 2014 http://forum.ckfiumi.net/index.php?topic=4700.0 come da programma sarà proprio sul Trebbia.
Siamo ancora più contenti quindi come club di poter dare un contributo con numerose presenze alla riuscita della manifestazione per la salvaguardia del Trebbia.

A presto in acqua! VIVA IL TREBBIA!
I Canoa club: CFM Canoa Fluviale Martesana, TKK Trezzo KayaK Canoa Club Capriate, Adda7, Sarnico Kayak, Canoa Club Asola ....


iocisono@trezzokayak.it
iocisono@canoamartesana.it
info@csioratoriosarnico.it

susanna massaro

  • ***
  • Md Member
  • Post: 22
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #2 il: Marzo 18, 2014, 08:11:54 pm *
anche il canoa e kayak club cassano ha previsto un'uscita sociale per quel giorno, sara' un piacere far parte del gruppone!
susanna

Dani Ckfiumi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 417
    • In caso d' acqua
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #3 il: Aprile 02, 2014, 10:52:56 pm *
Due cose veloci:

1) Domenica scenderemo insieme il "tratto delle gole": tratto classico Marsaglia-Bobbio,
Per chi non avesse mai fatto questa discesa, ecco la scheda descrittiva del tratto :

http://www.ckfiumi.net/consulta.phtml/134/136


2) da che ci sono,  vi giro la raccomandazione che mi è appena giunta:   
questo weekend cercate per favore di evitare di imbarcarvi a monte di Marsaglia
perché  sono state  segnalate  opere artificiali  nell' alveo.

What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

fgk.friz

  • ***
  • Md Member
  • Post: 17
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #4 il: Aprile 04, 2014, 12:15:54 pm *
Ottimo grazie per l'organizzazione, non vedo l'ora di scendere lungo il Trebbia    :-)
La galleria è tutta a posto? nessun tronchetto antipatico piantato in mezzo? ( scusate, ho la fobia dei tronchi in acqua... :-/  )

Dani Ckfiumi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 417
    • In caso d' acqua
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #5 il: Aprile 05, 2014, 10:10:24 am *
Ciao Fede,

ti giro il messaggio che mi è arrivato da parte di  Lorenzo, uno degli organizzatori, che
ha qualche  problema di troppo con la connessione internet.


>> In effetti non lo sappiamo. Quest' inverno di piene ce ne sono state diverse e
>> non si puo`escludere che ci sia finita dentro qualche pianta o altro materiale.
>> Tenuto conto che potrebbero esserci parecchi partecipanti,
>> preferiremmo sconsigliarne l'accesso per la manifestazione di domani.

>> Metteremo un cartello a proposito da esporre all'imbarco


quindi per lo spirito della giornata, direi di seguire il suo consiglio.
Domani facciamo una bella festa in fiume insieme.
(del resto la stagione si sta aprendo, le emozioni non mancheranno).

What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

Massimo Delledonne

  • ****
  • Full Member
  • Post: 105
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #6 il: Aprile 05, 2014, 03:30:30 pm *
Livello trebbia perfetto
galleria pulita, fatta questa mattina

Buone discese domani..peccato non possa esserci ma domani apre il vinitaly e mi tocca cambiare liquido

massimo

Giorgio Jandolo Cossu (JC)

  • ****
  • Full Member
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
  • Post: 216
  • Portatemi al freddo ... vi prego ;-)
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #7 il: Aprile 06, 2014, 08:55:10 am *
Grande Massimo!!! ... io ora mi attrezzo e parto (se poi arriverò in Trebbia o al Vinitaly è tutto da decidere! :-D
Ciao
Giorgio (JC)

Dani Ckfiumi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 417
    • In caso d' acqua
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #8 il: Aprile 06, 2014, 09:37:50 pm *
Fantastica giornata!
E'  stato un vero piacere rivedere vecchi e nuovi amici
(e qualcuno venuto anche da parecchio lontano).

Non so se ci siano stime ufficiali
ma più di 200 canoisti lo eravamo di sicuro.
Io ho sentito la frase: "qualcuno ha provato contarvi, ma arrivati a 180
abbiam perso il conto" ….
Se aggiungiamo poi i numerosi accompagnatori al seguito del mondo canoistico,
direi che decisamente oggi un variegato popolo colorato 
ha animato una bellissima festa in una valle stupenda :)

Ringrazio  Lorenzo e tutto il Canoa Club Bobbio
per aver allestito il banchetto di ristoro allo sbarco, i recuperi  …
non ci capitan spesso una simile accoglienza ed organizzazione.

Lunga vita al Trebbia libero!

grazie a tutti
Dani

PS: per la cronaca JC alla fine deciderà per il Trebbia,
arrivando perfino in orario per partire tutti insieme  :o
giornata memorabile.
Chi conosce JC ... sa ...
What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

Alessia

  • ****
  • Full Member
  • Post: 107
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #9 il: Aprile 07, 2014, 09:04:04 am *
Complimenti a Voi per l'uscitona in Trebbia e per il Miracolo di avere JC (probabilmente solo perché era veramente convinto di andare al Vinitaly!!!)
ciao
Alessia

Giorgio Jandolo Cossu (JC)

  • ****
  • Full Member
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
  • Post: 216
  • Portatemi al freddo ... vi prego ;-)
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #10 il: Aprile 07, 2014, 10:26:18 am *
In effetti Vinitaly era molto invitante ed è stata una decisione sofferta. Poi, siccome non c'è 2 senza 3, all'altezza di Piacenza ho anche pensato che "tirando a ovest verso la PC-TO per la Valsesia sarebbe stato un attimo (ma quella è un'altra storia)!!! ;-)

Come ieri disse qualcuno "in acqua c'erano tutti i colori della primavera" ... era come se tanti "petali colorati" dipingessero la gola e le sue acque. :-)

Bella lì ... alla prossima.

G. (JC)

Araen

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
  • ...
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #11 il: Aprile 07, 2014, 10:00:45 pm *
* Ultima modifica: Aprile 07, 2014, 10:02:35 pm da Araen *
E' stata una delle più belle giornate della mia vita !!!
Ho iniziato da poco questa disciplina e ieri, per me, credo sia stato il vero battesimo del fuoco (bè lasciamo stare il fuoco che è bastata l'acqua per battesimare... 3 .. sono stati tre battesimi ... ma chissenefrega )
Sono arrivato con il gruppo del Canoa Club Asola e, GRAZIE agli istruttori, abbiamo fatto una discesa ESAGERATA  ;D  in un contorno naturalistico ... IMPRESSIONANTE ! Non credo possano importare a qualcuno le mie emozioni ed impressioni perciò le tengo per me ma voglio solo dire che è stata UNA GIORNATA GRANDIOSA !!!
Vedere quella moltitudine di caschi, canoe e giacche multicolori che scendevano con abilità assoluta è stato MAGNIFICO.
RAGAZZI CHE ESPERIENZA !!!
Ma ancora più gratificante è vedere ragazzi, uomini di tutte le età accomunati dalla stessa passione che si salutavano così calorosamente, da vecchi amici che non si vedevano da tanto tempo e si rincontravano per una grande occasione.
UN GROSSO GRAZIE AGLI ORGANIZZATORI... COMPLIMENTI  8)
NON si può certo dimenticare una cosa del genere.
Ciao alla prossima
Araen/enzo
Enzo Araldi

Marco Scolari

  • ***
  • Md Member
  • Post: 69
    • Canoa e kayak sui fiumi (Italy)
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #12 il: Aprile 07, 2014, 11:07:24 pm *
il Trebbia li (ri)chiama e ...i canoisti accorrono a centinaia!
Eccezionale, spettacolare, quasi commovente, discesa in canoa.
Un 'fiume' di kayaks coloratissimi su uno dei fiumi più belli del mondo!
E' stata un'imponente quanto pacifica dimostrazione di forza in difesa della Valtrebbia e del suo fiume.
La valle ci ha messo del suo con un bellissimo sole, una temperatura gradevolissima e un eccellente livello d'acqua.
Grandioso anche il buffet finale offerto presso il Ponte Gobbo di Bobbio (polenta con gorgonzola, salumi, formaggi, pane, focacce, uova, dolci, bevande varie e ...vino rosso!)

Marco Scolari

http://www.fiumi.altervista.org

renzo monelli

  • ****
  • Full Member
  • Post: 125
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #13 il: Aprile 08, 2014, 02:16:15 pm *
E' stata una delle più belle giornate della mia vita !!!
Ho iniziato da poco questa disciplina e ieri, per me, credo sia stato il vero battesimo del fuoco (bè lasciamo stare il fuoco che è bastata l'acqua per battesimare... 3 .. sono stati tre battesimi ... ma chissenefrega )
Sono arrivato con il gruppo del Canoa Club Asola e, GRAZIE agli istruttori, abbiamo fatto una discesa ESAGERATA  ;D  in un contorno naturalistico ... IMPRESSIONANTE ! Non credo possano importare a qualcuno le mie emozioni ed impressioni perciò le tengo per me ma voglio solo dire che è stata UNA GIORNATA GRANDIOSA !!!
Vedere quella moltitudine di caschi, canoe e giacche multicolori che scendevano con abilità assoluta è stato MAGNIFICO.
RAGAZZI CHE ESPERIENZA !!!
Ma ancora più gratificante è vedere ragazzi, uomini di tutte le età accomunati dalla stessa passione che si salutavano così calorosamente, da vecchi amici che non si vedevano da tanto tempo e si rincontravano per una grande occasione.
UN GROSSO GRAZIE AGLI ORGANIZZATORI... COMPLIMENTI  8)
NON si può certo dimenticare una cosa del genere.
Ciao alla prossima
Araen/enzo
mi associo al mio quasi omonimo; 36 anni di canoa ed è ancora un'emozione
renzo monelli

fgk.friz

  • ***
  • Md Member
  • Post: 17
Re:06 Aprile 2014: 300 in Trebbia !
* Risposta #14 il: Aprile 08, 2014, 05:46:30 pm *
ci voglio mettere anche la mia, pk immagino che chi abbia organizzato questa manifestazione è giusto che raccolga pareri:

Super giornata Domenica scorsa sul Trebbia.

Uscita didattica su un fiume facile che offre un'infinità di spunti interessanti x esercizi anche quando non si vedono! Pamina adocchiava ogni gorgo da eskimare, morta impossibile ed esercizio creativo in corrente. (Tipo: entrata in morta-uscita in corrente-eskimo-entrata nella micro morta che c'era 3m dopo!).

Decine di gruppi colorati composti da decine di canoisti che rallegravano il fiume.

La galleria o come dice il Gange un infundibolo cronosinclastico che mi ha accompagnato durante il viaggio verso il Trebbia.

Mr President Anselmo che raggruppa il numeroso KTT come solo può il suo carisma e poi dice "andiamo" per sparire tutti nelle "maree" russe al buio.

Il mega rinfresco infinito.

Bobbio da scoprire.

Una geocache da trovare.

La mia stima per la causa benefica per fermare la costruzione di una diga.

Da ripetere l'anno prossimo :-)

Bravi gli organizzatori, non avevo mai visto cosi' tanti canoisti colorati insieme :-)