Autore Letto 6840 volte

Valter Lafranconi

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Collanti per Polietilene
* il: Dicembre 08, 2013, 05:42:06 pm *
Buongiorno a tutti,

volevo creare un gavone stagno sul mio kayak Alaska, materiale di costruzione Polietilene PE.
Sappiamo tutti quanto sia difficile trovare collanti specifici per questo particolare materiale plastico, navigando su internet ho trovato questo prodotto: Technicoll 9110 specifico per PP PE, qualcuno ha avuto modo di provarlo, sapete consigliarmi prodotti alternativi ?

Saluti

Valter

andrea consuma

  • ***
  • Md Member
  • Post: 14
Re:Collanti per Polietilene
* Risposta #1 il: Dicembre 30, 2013, 10:06:18 pm *
Ciao Valter,
stasera ho riparato un crepo di 10 cm con un nuovo prodotto che si chiama Bondic commercializzato dalla ditta STONES www.bondic.com . E' un polimero che si attiva con una luce ultravioletta. La riparazione sembra essere riuscita perfettamente ed io stesso ho visto una prova fatta attaccando 2 tubi di PP e sono rimasto sbalordito! Non si staccavano e le superfici erano liscie!!! La pecca.....? Costa un Botto!!!!! :'(
Io vendo nel settore delle ferramente e credimi non ho mai trovato un prodotto simile, soprattutto perche non incollano mai PP, PTFE, PA e similari ed anche quelli con attivatori alla lunga non funzionano.
Domani vado in acqua e poi ti faccio sapere, anche se a mio avviso tiene benissimo!
Non voglio fare publicità ma raga ..... costano ste barche!!!!
Salut
gadget

Valter Lafranconi

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re:Collanti per Polietilene
* Risposta #2 il: Gennaio 19, 2014, 04:10:43 pm *
Ciao Andrea,
con ritardo  continuo la discussione; nel frattempo ho acquistato il collante da te descritto della ditta Stones e ho avuto modo di provarlo. I risultati sembrano sorprendenti, le due superfici sono state passate leggermente con della carta a vetro , pulite con solvente e  poi ho applicato il prodotto seguendo correttamente le istruzioni. Il risultato ottenuto lo paragonerei a una saldatura.....ora vediamo come si comporta nel tempo con le varie sollecitazioni dovute al trasporto.
Grazie , ti tengo aggiornato.

Saluti

Valter