Autore Letto 2891 volte

maurizio beccafichi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 96
Lamone
* il: Marzo 26, 2008, 01:02:49 pm *
Dopo la splendida prima del Fiana, a Pasquetta abbiamo disceso un bel  Lamone sotto la neve (appennino toscoemiliano). L'imbarco è preceduto da una splendida serie di cascate che sviluppano un notevole dislivello complessivo. Qualcuno le ha mai discese almeno in parte?
Saluti.
Maurizio Beccafichi Hsk

hitlione

  • ***
  • Md Member
  • Post: 93
  • Meglio un giorno da Fradici che cento da sobri!!
    • www.ifradicikayak.it
Re: Lamone
* Risposta #1 il: Marzo 26, 2008, 02:24:08 pm *
da quando vado in canoa di che io sappia quelle cascate (cascate di valtura) non le ha mai discese nessuno!!la voce diceva che Francesco Salvato le avesse fatte ma dopo averglielo domandato di persona lui mi disse che manco sapeva dove era il Lamone e queste cascate!!quindi a tutti gli intrepidi che decidono di cimentarsi in questa eroica impresa (compreso te maurizio!!) sappiate che le cascate sono li e che non vanno da nessuna parte!!
A mio umilissimo avviso posso dire che la prima parte è praticabile, ovvero i primi due salti/scivoli, ma le altre tre cascate sottostani secono me sono impraticabili!!Hai posteri l'ardua sentenza....se qualcuno decidesse di farle io sono a completa disposizione per le riprese , foto ,ecc.....
Dove siete sbarcati??ai ponti di tubi verso lo sbarco l'acqua passava sopra a  tutti e due?e infine come ti è sembrato??
Saluti Hitly

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: Lamone
* Risposta #2 il: Marzo 27, 2008, 12:07:32 am *
Ciao, il 28/03/2005 Andreas ed io abbiamo disceso 2 delle cascate citate, ritenendo le altre estremamente pericolose, almeno con il livello d'acqua da noi trovato. Se qualcuno dovesse farle, mi piacerebbe saperlo. Francesco