Autore Letto 5127 volte

Bergeggio

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
  • ...
Forare kayak di vetroresina
* il: Ottobre 15, 2018, 12:34:46 pm *
Buongiorno a tutti,ho acquistato un kayak di vetroresina usato privo di gavone ed anche di corde perimetrali.
Ho acquistato una rete elastica con relativi gancetti che però dovrei fissare sulla coperta davanti al pozzetto per poter alloggiare qualche oggetto per quando devo uscire con il kayak.
Come posso fare per fissare i gancetti.Posso mettere delle viti autofilettanti,dei rivetti,dei bulloncini passanti?
Mi potete consigliare visto che sono un neofita del kayak?

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 744
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re:Forare kayak di vetroresina
* Risposta #1 il: Ottobre 15, 2018, 07:36:00 pm *
Segna con un pennarello, sulla coperta, dove devi fare i fori stendendo la rete elastica. I fori devono essere dello stesso diametro delle viti, non autofilettanti, ma con vite (possibilmente a brugola), rondelle (2), guarnizioni in gomma (very important, una almeno, da mettere sottocoperta vicino al dado, dopo la 2^ rondella) e dado. Quelli che tu chiami "bulloncini passanti", insomma. Prendi un bel trapano e fora il kayak. Attento che la punta entra come il burro se è solo in vtr, fa molta più fatica progressiva se ci sono strati rispettivamente in diolene, kevlar o kevlar carbonio. Attacca i gancetti sotto la rondella e stendi la reticella elastica. Se sono "gancetti" però la perdi in mezzo al mare e con essa ciò che ci metti dentro; allora chiudi i gancetti con una pinza.

Così, se non stringe troppo, nella rete ci sta anche il gatto di famiglia (povera bestia, quanto si bagna!)
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

Bergeggio

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
  • ...
Re:Forare kayak di vetroresina
* Risposta #2 il: Ottobre 15, 2018, 08:53:16 pm *