Autore Letto 8486 volte

Portoistana

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
  • ...
Acquisto primo kayak
* il: Settembre 08, 2013, 02:47:48 am *
Ciao a tutti

Sono Gabriele di vicino Montecatini terme, mi sono appassionato da un paio di anni al kayak
E ho deciso di fare il gran passo di comprare un mio kayak...E qui arrivano i primi problemi
Fra rimessaggio e oggetto adeguato a un neofita .Allora per problemi di spazio devo prendere un kayak sotto i 440 abbastanza leggero,da mare per uscite in acque calme di max 10 km a uscita ..Budget di spesa max 1500 . Girando fra vari siti cscanoe, Quajaq,etccc mi ha colpito un prodotto della Art fiber modello
Alborea, che rispecchia i canoni che mi ero messo (420,17kg, 1350 in vtr) .Ora essendo un neofita totale chiedo "umilmente " a voi il Vs parere considerando la mia corporatura (170 , 66kg)
E soprattutto che sono impossibilitato a provarlo , che ne pensate di questo prodotto e se avete dei preziosi consigli da darmi eventualelmente altri kayak a me consoni...

Grazie mille per la pazienza
Gabriele

spruzzolo

  • ***
  • Md Member
  • Post: 16
  • ...
Re:Acquisto primo kayak
* Risposta #1 il: Settembre 08, 2013, 09:21:25 am *
ciao portoistana, se vuoi stare su quelle misure puoi vedere anche su nautica mannino. hanno dei bei modelli da 4,20 metri a prezzi molto abbordabili. Io ho il tuo stesso problema, e dietro consiglio del forum, ho deciso per un modello divisibile. Se contatti resinvetro, troverai persone molto disponibili. Così come da cs canoe......
spero di esserti stato utile...

Portoistana

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
  • ...
Re:Acquisto primo kayak
* Risposta #2 il: Settembre 08, 2013, 10:08:44 am *
Ehi grazie ...si ho GIA visto su resinvetro....ma non ci sono i prezzi ? E penso vista la qualità del prodotto si vada su di molto  ho visto il kalyoa o l endurance ...effettivamente bellissimi un 472 e 468 E sono entrambi sui 22 kg..in vtr ,ora ho letto che se vengono divisi in tre parti ogni parte aumenta
Il peso di circa 1 kg ...ora chiedo al forum un kayak di circa 25 kg puo avere delle buone performance e quanto incide il peso stesso sulle prestazioni?

Grazie mille ancora

spruzzolo

  • ***
  • Md Member
  • Post: 16
  • ...
Re:Acquisto primo kayak
* Risposta #3 il: Settembre 08, 2013, 10:52:26 am *
buon giorno....
su resinvetro i prezzi non ci sono, devi chiamare in azienda....
io ero partito dal presupposto di prendere un usato in polietilene e spendere al max 400-500 euro....
mi son fatto due conti, e qualche riflessione, e mi sono reso conto che chi più spende meno spende.....
alla fine avrai un mezzo filante, adatto ai tuoi scopi e molto comodo nel trasporto e rimessaggio....
il peso in più? a meno che non devi fare attività agonistiche, non credo che influenzi molto.....

Portoistana

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
  • ...
Re:Acquisto primo kayak
* Risposta #4 il: Settembre 08, 2013, 10:58:08 am *
Ok grazie appena ho le idee chiare chiamerò, effettimanete la soluzione della divisione in tre parti e' molto accattivante e i prodotti mi sembrano di alta qualità

Grazie ancora

Carlo Fonda

  • ***
  • Md Member
  • Post: 12
  • Il mare è grande, esige rispetto, dona libertà
Re:Acquisto primo kayak
* Risposta #5 il: Settembre 10, 2013, 09:01:57 am *
Ciao Gabriele,
la mia ragazza ha proprio un Alborea dell'Artfiber, ottima canoa e mi sento ti consigliartela senza alcun dubbio.
Aggiungerei (senza polemica) di non ascoltare troppo quelli che ti dicono che se una canoa non ha almeno 5 metri (o più) non va bene, nel caso di persone di corporatura non grande la canoa lunga è solo un impiccio e fa faticare di più. Mi è successo diverse volte di sentire questi discorsi, e onestamente credo che abbiano senso solo se si parla di corsa/prestazioni sportive/gare etc... ma per il tranquillo turismo nautico hanno poco senso.
Fai conto che la mia ragazza (che ha più o meno la tua altezza e peso) mi tiene degnamente il passo sull'Alborea (e io non sono lento) pure considerando che la mia Ventura di CS-Canoe ha 5,20m (e che io ho sì 1,75 di altezza ma pure mi porto dietro oltre 90 kg di stazza lorda  ;D ).
Vai in quel di Fagarè (TV) da Artfiber di persona e guarda come Guerrino e colleghi le costruiscono, vedrai quanta passione ed abilità ci mettono (e sicuramente guadagnerai un cospicuo sconto sul prezzo finale, non è un segreto che i prezzi che mettono nel web sono sempre superiori a quello che poi alla fine paghi in negozio... l'Alborea della mia fidanzata, in kevlar-carbonio e con colore metallizzato personalizzato, è costata 1300 euro e qualcosa (non ricordo con precisione perchè sono passati 5 o 6 anni ormai...) e ricordo ancora la cortesia e simpatia che ci hanno dimostrato.

Ciao e buone pagaiate!!!
Carlo,
Trieste

Ciao a tutti

Sono Gabriele di vicino Montecatini terme, mi sono appassionato da un paio di anni al kayak
E ho deciso di fare il gran passo di comprare un mio kayak...E qui arrivano i primi problemi
Fra rimessaggio e oggetto adeguato a un neofita .Allora per problemi di spazio devo prendere un kayak sotto i 440 abbastanza leggero,da mare per uscite in acque calme di max 10 km a uscita ..Budget di spesa max 1500 . Girando fra vari siti cscanoe, Quajaq,etccc mi ha colpito un prodotto della Art fiber modello
Alborea, che rispecchia i canoni che mi ero messo (420,17kg, 1350 in vtr) .Ora essendo un neofita totale chiedo "umilmente " a voi il Vs parere considerando la mia corporatura (170 , 66kg)
E soprattutto che sono impossibilitato a provarlo , che ne pensate di questo prodotto e se avete dei preziosi consigli da darmi eventualelmente altri kayak a me consoni...

Grazie mille per la pazienza
Gabriele
La mia piccola flotta di kayak mare:
CS Canoe - Ventura e Marina440HC (singoli, in dyolene)
Artfiber - Proteus (in kevlar/carbonio), Piave K2 (doppio, in vtr)
Hobie - Mirage Oasis Tandem (SOT doppio in polietilene, a pedali)

Portoistana

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
  • ...
Re:Acquisto primo kayak
* Risposta #6 il: Settembre 10, 2013, 02:29:34 pm *
Ciao Carlo

Si infatti appena decido ci faccio un salto ma visti i 300 e piu chilometri volevo essere completamente sicuro, quindi dici che per il mare da turismo va bene e si comporta bene visto la leggerezza sia in vtr(17kg) e carbonio(15 kg)? Poi in carbonio iil prezzo che le hanno fatto mi sembra super interessante.......senti ti chiedo una cortesia visto la tua gentilezza siccome nn mi riesce trovare neanche  una foto solo quelle statiche  del sito me la manderesti una foto Dell alborea x avere una idea piu realistica ...senza impegno e urgenza ...tanto ormai aspetto anno nuovo inquanto mi serve x la Sardegna ...ti lascio anche la mia mail.     g.bonini@agemedia.it
Ti terrò aggiornato

Grazie mille

Portoistana

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
  • ...
Re:Acquisto primo kayak
* Risposta #7 il: Settembre 10, 2013, 02:37:45 pm *
Scusa Carlo

Ma la tua ragazza ha il blog borsedigaya ...infatti cercando info sull Alborea mi aveva reindirizzato li...e avevo chiesto alcuni giorni fa delle delucidazioni...che gentilmente lei mi aveva dato....il suo come da foto era blu metallizzato... -:) il mondo dei kayak e' piccolo. ...grazie allora le foto le ho viste ...se e' il suo.


Grazie mille ancora