Autore Letto 8039 volte

spruzzolo

  • ***
  • Md Member
  • Post: 16
  • ...
kayak da mare ma corto.....
* il: Agosto 22, 2013, 09:09:01 pm *
innanzitutto buona sera a tutti...
mi chiamo piergiorgio, e mi sto avvicinando per la prima volta a questo sport....
qualche anno fa ho provato a pagaiare con una canoa a noleggio, e l'ho trovato divertente, quest'anno, con la scusa del decathlon, ho comprato un bel gonfiabile, con il quale ho fatto qualche uscita divertendomi....
ben presto però, complice anche la lettura di questo forum, mi è venuta la voglia di prendere un kayak serio, perchè mi sono accorto che col gonfiabile si sente la mancanza di qualche utile accessorio.
mi piacerebbe prendere un kayak da almeno 4,5 metri, (in verità lo avrei trovato usato e ad un buon prezzo), ma per motivi prettamente tecnici (sopra i 4 metri non entra nel box) sono purtroppo costretto ad orientarmi su un modello corto. Ho letto bene (per essere "corto") dell' oasis rainbow 3.9metri, ma sarei curioso di conoscere altri modelli di questa lunghezza....
ho visto un kayak della cs canoa e poi basta.
che voi sappiate, altra case fanno kayak di queste dimensioni? e se si, potreste darmene qualche parere?
sarebbero delle info molto gradite.
grazie mille

marco iezzi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 111
Re:kayak da mare ma corto.....
* Risposta #1 il: Agosto 23, 2013, 09:29:20 am *
Ciao Piergiorgio
Esistono kayak divisibili sopra i 5 mt ,una casa delle  che li produce è la resinvetro

Ciao

spruzzolo

  • ***
  • Md Member
  • Post: 16
  • ...
Re:kayak da mare ma corto.....
* Risposta #2 il: Agosto 23, 2013, 05:33:36 pm *
ciao marco, ho visto dei kayak divisibili, ma non li ho presi in considerazione... probabilmente per puro preconcetto..... do però un occhiata perche se sono validi sarebbe una buona soluzione..... grazie mille!!!!!

marco iezzi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 111
Re:kayak da mare ma corto.....
* Risposta #3 il: Agosto 24, 2013, 06:49:57 pm *
L'argomento dei kayak divisibili sarebbe da approfondire meglio,il problema della mancanza di spazio e molto sentito,spesso si fanno acquisti affrettati o inadeguati per sopperire a tale problema
Conosco alcune persone che posseggono kayak singoli e doppi divisibili,non hanno mai lamentato anomalie

Marco

Antonio Piro

  • ***
  • Md Member
  • Post: 53
Re:kayak da mare ma corto.....
* Risposta #4 il: Agosto 26, 2013, 11:58:29 am *
Se ti può interessare ho in vendita un kayak in polietilene divisibile il martini point 65 tandem più un altro elemento centrale. E un kayak di progettazione svedese, che può essere configurato secondo le esigenze, 1 - 2 - 3 posti.  Lo vendo perché poco utilizzato in quanto a mia moglie non piace l'idea di entrare con le gambe all'interno di un pozzetto chiuso e preferisce le sit on top. Ciao
La canoa è solo un modo elegante per fare dei buchi nell'acqua.

spruzzolo

  • ***
  • Md Member
  • Post: 16
  • ...
Re:kayak da mare ma corto.....
* Risposta #5 il: Agosto 26, 2013, 02:21:28 pm *
buon giorno marco, e buon giorno piero.....
sono andato a vedermi qualche kayak divisibile, ma non me li posso proprio permettere..... speravo di spendere molto meno....

grazie comunque ad entrambi per l'interessamento

titorana

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
  • ...
Re:kayak da mare ma corto.....
* Risposta #6 il: Agosto 27, 2013, 03:18:19 pm *
ciao, spruzzolo.... hai preso in considerazione i "Buran", alia SANBLAS che vende la Ozone di Quinto di Treviso? Sono i più affidabili per principianti in mare.... Tito Pamio

spruzzolo

  • ***
  • Md Member
  • Post: 16
  • ...
Re:kayak da mare ma corto.....
* Risposta #7 il: Settembre 07, 2013, 10:32:05 am *
buon giorno.... dopo diverso tempo speso a girovagare, sono arrivato ad un dunque!!!!
in effetti l'idea era quella di prendere un usato, ma chi più spende meno spende. pertanto mi sono detto che se prendo un buon kayak magari lo posso rivendere senza perderci molto. A sto punto se lo prendo buono e divisibile risolvo un problema e sono sicuro di avere un mezzo affidabile e funzionale al meglio. pertanto ho contattato un azienda che mi ha fatto una buona proposta su un kayak in vtr e divisibile. Vista la spesa, però devo rimandare di qualche mese l'acquisto.
visto il vostro interessamento, e i consigli che mi avete dato, ho ritenuto doveroso informarvi degli sviluppi, ringraziandovi ancora.