Autore Letto 5522 volte

passolento

  • ****
  • Full Member
  • Post: 133
Canali francesi
* il: Luglio 04, 2013, 07:23:33 pm *
Volendo portare la moglie a fare un giretto di una settimana per i canali francesi, qualcuno sà suggerirmi quali sono quelli più belli (e tranquilli) da fare in kayak e tenda?
grazie mille
Daniele
Saluti
Daniele

fredgil

  • ****
  • Full Member
  • Post: 171
Re:Canali francesi
* Risposta #1 il: Luglio 05, 2013, 08:33:55 am *
Sicuramente il Canal de Bourgogne ed il Canal du Midi.
Molte info su Internet: http://projetbabel.org/fluvial/rica_midi-canal.htm ; www.linternaute.com/sortir/tourisme-fluvial/4.shtml ... Mentre attenzione per il campeggio libero, non è autorizzato (ed è molto controllato d'estate).
Fred
Fred

passolento

  • ****
  • Full Member
  • Post: 133
Re:Canali francesi
* Risposta #2 il: Luglio 05, 2013, 02:16:35 pm *
Grazie Fred, era proprio quello che pensavo io.
intanto ho preso questa guida per vedere di iniziare a studiare un po'

Poi vedrò di capire come funziona la navigazione in kayak nella zona che avremo scelto.
Il fatto è che la Francia del sud, dove pensavo di andare, la conosciamo molto bene su terra ma non siamo mai andati per canali.
Saluti
Daniele

francesco zenoni

  • ***
  • Md Member
  • Post: 23
Re:Canali francesi
* Risposta #3 il: Luglio 10, 2013, 02:30:16 pm *
Ciao Daniele, ho fatto il canal du midi ed il canal lateral della Garonne nel 2003-2004, bellissima esperienza, il primo anno in kayak doppio ed il secondo in solitaria. Puoi leggere la storia sul sito www.inflayak.com o su Pagaiando dell'aprile 2011. Paesaggi splendidi che però non vedi assolutamente dal basso del canale, vale la pena frequenti fermate che ti portano la media giornaliera a 25/30 km/giorno, comunque tenda sulla riva e mai problemi.
Saluti
Francesco