CKI il forum della canoa italiana

Site Slogan

News:

Una discesa non si effettua mai in solitaria, il numero minimo dei partecipanti pu variare a seconda della preparazione dei canoisti e delle difficolt che si possono incontrare. La sicurezza prima di tutto! :o

Video e fotoriprese - videocamere waterproof

(Letto 11422 volte)

Philippe

• Il fiume musica
  • Full Member
  • Rispettiamo l'acqua
Ho appena comprato la sw 20 della Panasonic.
Ho anch'io questa videocamera, la definizione non delle migliori, le foto fanno pena ma di molto positivo lo stabilizzatore, lo zoom e la batteria tiene molto bene :).
La macchina sta comodamente nella tasca del giubbotto.
Come per tutte le videocamere,  una goccia sull'obbiettivo ti rovina il filmatino e sulla Panasonic, trovo che l'acqua si attaca particolarmente! :(

philo

roberto69

• Md Member
  • *
Ciao a tutti
Oltre ad iniziare questo meraviglioso sport ho per passione anche la video/fotoripresa, pubblico i miei video su un sito che anche un canale satellitare, conosciuto in tutto il mondo, la mia proposta questa:
Che ne direste di organizzare un uscita, per chi come me non esperto in acque tranquille mentre chi pi pratico in acque di altri livelli, al fine di fare riprese e foto da pubblicare su questo sito od anche qui s ck???????io metto a disposizione la mia attrezzatura, due video camere, un action cam ed una macchinetta fotografica e il kayak gonfiabile, voi l'esperienza e la presenza????? che ne dite?

Attendo risposte e vi risaluto a tutti
Vorrei una pensione, una Land Rover ed una canoa, e poi vado via, in fondo non chiedo tanto......

Ino

• Gedino Anziano
  • Full Member
  • Pagaiate.... Gente Pagaiate!!
Ciao a tutti
Oltre ad iniziare questo meraviglioso sport ho per passione anche la video/fotoripresa, pubblico i miei video su un sito che anche un canale satellitare, conosciuto in tutto il mondo, la mia proposta questa:
Che ne direste di organizzare un uscita, per chi come me non esperto in acque tranquille mentre chi pi pratico in acque di altri livelli, al fine di fare riprese e foto da pubblicare su questo sito od anche qui s ck???????io metto a disposizione la mia attrezzatura, due video camere, un action cam ed una macchinetta fotografica e il kayak gonfiabile, voi l'esperienza e la presenza????? che ne dite?

Attendo risposte e vi risaluto a tutti

Vieni al raduno sul Vara, porta  l'attrezzatura li  troverai tutto quello che ti serve
per fare ottimi filmati e per fare esperienza sui fiumi.

www.cagnaccibagnati.it  [correto dal mOd]

Saluti
ino
Ultima modifica: Ottobre 21, 2009, 05:59:31 pm da Flavio di CKI
"Gente d'Acqua" gente che ama andar per fiumi, gente che vive la natura, gente che si diverte.

Riccardo

• Full Member
  • *
[Due discussioni unite in una sola dal mOd. Vedere i messaggi precedenti]

Interessa anche a me discutere sulle attrezzature subacquee per le riprese in fiume e vedere un p di attrezzature o materiali di chi fa riprese in tale ambito
Ad esempio con una oregon (quelle nere a tubo) ho visto che la qualit scarsa e l'angolo di ripresa troppo stretto.
Inoltre si ferma la goccia sull'obbiettivo e ci mette un p a ripulirsi
Infine l'immagine non stabilizzata e se la fissi al caschetto inguardabile
L'unico modo che ho trovato funzionale ed efficace stato legare la videocamera sul bordo della canoa, pi o meno all'altezza delle ginocchia e vicino all'acqua: in quel caso la resa discreta perch non si muove
Per chi interessato alle riprese ci vediamo dove ci si iscrive al raduno sul Vara sabato 31/10 mattina alle 9 al campo S.Pertini. Mi piacerebbe avere immagini da mettere sul sito dei cagnacci e se ci sono volontari in grado di produrne per noi siamo ben lieti di trovare collaboratori e unirle alle nostre

Mi servirebbe ad esempio avere una ripresa senza interruzioni di tutto il tragitto nel tratto basso da Vizz a Brugnato (due ore) magari fissando una camera su un gommone o su una canoa di un canoista esperto

PS
ino la pagina giusta del raduno sul Vara 2009
www.cagnaccibagnati.it

ciao
Ultima modifica: Ottobre 21, 2009, 06:03:45 pm da Flavio di CKI