Autore Letto 14714 volte

Philippe

  • ****
  • Full Member
  • Il fiume è musica
  • Post: 126
  • Rispettiamo l'acqua
    • Il fiume Po
Re: Videocamere waterproof
* Risposta #15 il: Ottobre 01, 2008, 06:19:35 pm *
Ho appena comprato la sw 20 della Panasonic.
Ho anch'io questa videocamera, la definizione non è delle migliori, le foto fanno pena ma di molto positivo è lo stabilizzatore, lo zoom e la batteria tiene molto bene :).
La macchina sta comodamente nella tasca del giubbotto.
Come per tutte le videocamere,  una goccia sull'obbiettivo ti rovina il filmatino e sulla Panasonic, trovo che l'acqua si attaca particolarmente! :(

philo

roberto69

  • ***
  • Md Member
  • Post: 35
Video e fotoriprese
* Risposta #16 il: Ottobre 21, 2009, 12:06:05 pm *
Ciao a tutti
Oltre ad iniziare questo meraviglioso sport ho per passione anche la video/fotoripresa, pubblico i miei video su un sito che è anche un canale satellitare, conosciuto in tutto il mondo, la mia proposta è questa:
Che ne direste di organizzare un uscita, per chi come me non è esperto in acque tranquille mentre chi è più pratico in acque di altri livelli, al fine di fare riprese e foto da pubblicare su questo sito od anche qui sù ck???????io metto a disposizione la mia attrezzatura, due video camere, un action cam ed una macchinetta fotografica e il kayak gonfiabile, voi l'esperienza e la presenza????? che ne dite?

Attendo risposte e vi risaluto a tutti
Vorrei una pensione, una Land Rover ed una canoa, e poi vado via, in fondo non chiedo tanto......

Ino

  • ****
  • Full Member
  • Gedino Anziano
  • Post: 226
  • Pagaiate.... Gente Pagaiate!!
Re: Video e fotoriprese
* Risposta #17 il: Ottobre 21, 2009, 02:01:15 pm *
* Ultima modifica: Ottobre 21, 2009, 05:59:31 pm da Flavio di CKI *
Ciao a tutti
Oltre ad iniziare questo meraviglioso sport ho per passione anche la video/fotoripresa, pubblico i miei video su un sito che è anche un canale satellitare, conosciuto in tutto il mondo, la mia proposta è questa:
Che ne direste di organizzare un uscita, per chi come me non è esperto in acque tranquille mentre chi è più pratico in acque di altri livelli, al fine di fare riprese e foto da pubblicare su questo sito od anche qui sù ck???????io metto a disposizione la mia attrezzatura, due video camere, un action cam ed una macchinetta fotografica e il kayak gonfiabile, voi l'esperienza e la presenza????? che ne dite?

Attendo risposte e vi risaluto a tutti

Vieni al raduno sul Vara, porta  l'attrezzatura li  troverai tutto quello che ti serve
per fare ottimi filmati e per fare esperienza sui fiumi.

www.cagnaccibagnati.it  [correto dal mOd]

Saluti
ino
"Gente d'Acqua" gente che ama andar per fiumi, gente che vive la natura, gente che si diverte.

Riccardo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 175
Re: Video e fotoriprese
* Risposta #18 il: Ottobre 21, 2009, 05:52:08 pm *
* Ultima modifica: Ottobre 21, 2009, 06:03:45 pm da Flavio di CKI *
[Due discussioni unite in una sola dal mOd. Vedere i messaggi precedenti]

Interessa anche a me discutere sulle attrezzature subacquee per le riprese in fiume e vedere un pò di attrezzature o materiali di chi fa riprese in tale ambito
Ad esempio con una oregon (quelle nere a tubo) ho visto che la qualità è scarsa e l'angolo di ripresa troppo stretto.
Inoltre si ferma la goccia sull'obbiettivo e ci mette un pò a ripulirsi
Infine l'immagine non è stabilizzata e se la fissi al caschetto è inguardabile
L'unico modo che ho trovato funzionale ed efficace è stato legare la videocamera sul bordo della canoa, più o meno all'altezza delle ginocchia e vicino all'acqua: in quel caso la resa è discreta perchè non si muove
Per chi è interessato alle riprese ci vediamo dove ci si iscrive al raduno sul Vara sabato 31/10 mattina alle 9 al campo S.Pertini. Mi piacerebbe avere immagini da mettere sul sito dei cagnacci e se ci sono volontari in grado di produrne per noi siamo ben lieti di trovare collaboratori e unirle alle nostre

Mi servirebbe ad esempio avere una ripresa senza interruzioni di tutto il tragitto nel tratto basso da Vizzà a Brugnato (due ore) magari fissando una camera su un gommone o su una canoa di un canoista esperto

PS
ino la pagina giusta del raduno sul Vara 2009 è
www.cagnaccibagnati.it

ciao