Autore Letto 3411 volte

francesco amore

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • ...
periplo di hvar (croazia)
* il: Giugno 13, 2013, 01:36:08 pm *
mi piacerebe fare il periplo di hvar (croazia) qualcuno può fornirni indicazioni

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
Re: periplo di hvar (croazia)
* Risposta #1 il: Giugno 14, 2013, 03:58:00 pm *
Premetto che non ho la risposta alla tua domanda: non ho mai fatto Hvar. In compenso ho fatto il periplo di Vis,  Mlijet e buona parte di Cres e Losinj.
Sulla base della mia esperienza, posso consigliarti innanzitutto  di informarti quotidianamente sulle previsioni meteo e soprattutto dei venti. In Croazia la bora si può alzare in mezzora, e quando tira è meglio non farsi trovare sui versanti nord-est delle isole. A tuo vantaggio c'è da dire che nelle isole meridionali il problema non è così serio come in quelle settentrionali.
Per dormire noi piazzavamo la tenda sulle varie spiaggette che si trovano nelle insenature lungo la costa. Sarebbe vietato, ma se la monti all'imbrunire e la togli al mattino presto, nessuno ti dice niente.
Ogni tanto poi si trovano campeggi attrezzati dove potersi fare una doccia e rifornire di viveri. A Hvar so che ci sono.
Se ti può essere utile, il nostro giro di Mljet e Vis è documentato in 4 filmati scaricabili da questo link:
http://www.canoaclubnovara.it/multimedia/multimedia.asp?pName=multimedia&pCategoria=filmati
Devi scendere nell'elenco fino ad Agosto 2010.
Buona vacanza!

Ste
Stefano CCN

francesco amore

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • ...
Re: periplo di hvar (croazia)
* Risposta #2 il: Giugno 17, 2013, 11:15:34 pm *
grazie stefano se riuscirò a partire magari lo pubblicherò. a presto buone pagaiate