Autore Letto 3171 volte

carminat

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
  • ...
campo scuola di canoa
* il: Maggio 26, 2013, 06:41:57 pm *
Mio figlio ha 13 anni, e mi piacerebbe iscriverlo ad una settimana di campo-scuola estivo di kayak.

Quando ero ragazzo (più di 20 anni fa), ho partecipato per diverse estati a campiscuola di canoa, e ne ho un ottimo ricordo.
Purtroppo ora sono un po' fuori dal giro.

Qualcuno sa se  attualmente c'è qualcosa di adatto per ragazzi di questa età?

Saluti,
Carlo Carminati  (PISA)


Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Re:campo scuola di canoa
* Risposta #1 il: Maggio 27, 2013, 02:19:21 pm *
Ciao ,
se lo accompagni tu  , qualche cosa di quello che cerchi lo puoi trovare in agosto dal 5 al 18  al Camping Du Lac - Les Iscles di Eygliers ,dove si terrà il 36° Raduno Internazionale Estivo  indetto dalla F.I.C.T.  ed Organizzato dalla ASCD 4 P Kanu Group,
per i Canoisti ed i loro Familiari ed Accompagnatori .
E' un modo  per conciliare vacanze e sport all'aria aperta , vita di campeggio con parecchie comodità  e con molte possibilità di
imparare anche ad andare in canoa/kayak sia per la presenza di un buon Maestro di Canoa , che di qualificati Tecnici Fluviali
della Federazione Turistica, un percorso sicuramente positivo  e formativo  di cui ne siamo certi  , per averne costatato negli anni
i progressi sportivi e sociali dei Ragazzi e Ragazze cresciuti  nel Raduno .
Gengis
Chef Randoneur

giacomo calvi

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
Re:campo scuola di canoa
* Risposta #2 il: Maggio 27, 2013, 10:42:02 pm *
Caro Carlo,
              ho un figlio e due nipoti dai 13 ai 16 anni che fanno una settimana di kayak ogni estate con Francesco Salvato uno dei migliori maestri che ci siano in circolazione.  Molto paziente e con un ottima attitudine con i piccoli. puoi guardare il sito di freeflowkayak e scrivergli una mail.

ciao
Giacomo

carminat

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
  • ...
Re:campo scuola di canoa
* Risposta #3 il: Maggio 29, 2013, 09:04:52 am *
Grazie mille delle info!