Autore Letto 3889 volte

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
livello torrenti appennino tosco romagnolo
* il: Marzo 21, 2008, 01:01:32 am *
ciao, purtroppo causa influenza ho dovuto rinunciare alla trasferta in Calabria per la prima gara di Coppa Italia d'alto corso. Sperando in un pronto recupero vorrei scendere un paio di torrenti in zona appenninica tra emilia-romagna e toscana nei giorni di Pasqua. Qualcuno sa dirmi i livelli attuali e  previsti di torrenti come Montone, Santerno, Diaterna, Bidenti oppure nel modenese Scoltenna, Leo, Fellicarolo, Ospitale, Dardagna, Dolo e viciniori? fatemi sperare.....
Grazie. Francesco

Marco Lascialfari

  • ****
  • Full Member
  • Post: 152
  • ... in versione professionale
    • CKFiumi
Re: livello torrenti appennino tosco romagnolo
* Risposta #1 il: Marzo 21, 2008, 09:17:19 am *
Francesco ciao.
A parte il "buona Pasqua" che doverosamente ci scambiamo in questi giorni, purtroppo la situazione dell'appenino tosco/romagnolo non è delle migliori.
Poca acqua ovunque.
Le uniche speranze sono basate sulle probabile (e speriamo abbondanti) piogge promesse per domani e domenica.
SE e SOLO SE piovesse abbondantemente forse potrebbe esserci la possibilità di scendere Lunedì (Pasquetta).
Tieni d'occhio gli Idrometri dell' ER su http://www.ckfiumi.net/idro/  .

In Toscana il solo fiume fattibile è la LIMA bassa  ( http://www.ckfiumi.net/consulta.phtml/125/110 ) che in questo momento ha un livello buono per la discesa completa fino a Bagni di Lucca.

Ciao. ... Buona Pasqua

Marco
Marco-CKFiumi

maurizio beccafichi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 96
Re: livello torrenti appennino tosco romagnolo
* Risposta #2 il: Marzo 21, 2008, 12:47:55 pm *
Ciao a tutti, non potendo scendere sull'Argentino (il guinzaglio coniugale non arriva oltre i 250 kilometri), in considerazione delle copiose piogge che dovrebbero arrivare tra stasera e domani in Italia centrale, teniamoci informati sui livelli dalla alta Toscana all'Abruzzo per questa Pasquacquatica.
Io mi rendo disponibile per torrenti appennino umbro-marchigiano.
Saluti a tutti e auguri.
Maurizio Beccafichi Hsk tel.3357535352

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: livello torrenti appennino tosco romagnolo
* Risposta #3 il: Marzo 21, 2008, 02:51:37 pm *
Grazie Marco e Maurizio. Aspetterò la pioggia ma sto già scalciando dall'impazienza! Buona Pasqua. Francesco

hitlione

  • ***
  • Md Member
  • Post: 93
  • Meglio un giorno da Fradici che cento da sobri!!
    • www.ifradicikayak.it
Re: livello torrenti appennino tosco romagnolo
* Risposta #4 il: Marzo 22, 2008, 12:38:18 am *
se continua a piovere cosi i torrenti appenninici per pasqua saranno brlli carichi!!tenete accesi i telefoni perchè molti fradici domenica metteranno il culo in acqua andando in c..o all'agnello pasquale!!
saluti e a risentirsi
hitly

Marco Lascialfari

  • ****
  • Full Member
  • Post: 152
  • ... in versione professionale
    • CKFiumi
Re: livello torrenti appennino tosco romagnolo
* Risposta #5 il: Marzo 22, 2008, 12:17:22 pm *
tutti i torrenti appenninici tosco romagnoli sono belli gonfi:
lamone, montone, santerno (forse il diaterna), sieve, arno alto, (forse scheggia), comano, ecc.
e anche quelli della val di cecina e sud toscana:
merse, farma e pavone (in calo domani no), orcia basso ma in aumento.
su www.ckfiumi.net trovate i livelli e, per alcune schede, il link che vi fa vedere la situazione idro.


io son con la famiglia ...

ma con il pensiero sono con chi va in canoa.

Marco-CKFiumi