Autore Letto 2729 volte

Alessia

  • ****
  • Full Member
  • Post: 107
Avviso modifica livelli idro al Wild Water Women s day
* il: Maggio 17, 2013, 05:00:56 pm *
Causa bacino di Suviana troppo alto, nonostante qui non piova e le previsioni non diano precipitazioni copiose per i prossimi giorni, ENEL ha necesità di scaricare acqua dalla diga.

Non ci può quindi garantire i 14m3/s richiesti per il raduno; se le condizioni non varieranno (lo decide un apposito ufficio che però non è contattabile), lo scarico sarà di 40 m3/s, e non ci è dato sapere se solo sabato o anche domenica... di fatto lo impariamo là sul posto.

Il Limentra con 40 m3/s diventa un torrente assai impegnativo, che può essere disceso esclusivamente da canoisti esperti.

Per questo motivo, se la portata non diminuirà, il raduno si terrà lo stesso, ma sul fiume Reno (2+/3), nel tratto da Riola a Carbona, partendo dalla confluenza con il Limentra (sul Limentra non verrà assicurato nessun servizio di assistenza a chi vuole scendere).

Non variano gli orari e i servizi (salvo il servizio navetta che non possiamo garantire), le iscrizioni si terranno solo al Ponte di Verzuno, allo sbarco del tratto classico del Limentra, c/o la base rafting di Riverland.
Il CCBO