Autore Letto 4012 volte

giuliano bruschi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 25
pagaia manico dritto vs manico "storto" (bent shaft)
* il: Aprile 28, 2013, 08:22:56 pm *
Recentemente ho avuto modo di mettere a confronto una  AT 2 " bent shaft" e una WERNER POWERHOUSE "manico dritto" ( che uso normalmente) nelle stesse condizioni di acqua. Sentendo le opinioni che circolano credevo che la "manico storto" fosse più facile e immediata nelle manovre,invece con delusione le ho trovate praticamente uguali a parte un lieve impaccio nelle prime pagaiate (subito passato). Ora mi viene il dubbio che essendo io un canoista della Domenica non ne capisco abbastanza per capire le differenze e chiedo numi al forum.Preciso che le pagaie sono della stessa lunghezza,hanno lo stessa sfasamento e hanno forma e dimensione delle pale molto simili.
      giuliano   

Lorenza Lazzarotto

  • ***
  • Md Member
  • Post: 10
Re:pagaia manico dritto vs manico "storto" (bent shaft)
* Risposta #1 il: Maggio 21, 2013, 11:26:42 pm *
Ho usato la pagaia in questione in alcuni periodi in cui molti anni fa facevo gare di slalom per poi tornare al manico dritto. Penso che non sia questione di essere canoisti della domenica o meno, ma sia una questione di sensazioni molto personali che ti fanno propendere per un manico o l'altro...  a volte sono davvero piccole sensazioni. Come dire... non è la forma del manico che cambierà il tuo modo di portar la barca... ma l'è question de SORAmanego  ;) ;) (...detto alla veronese).
Domenico Benciolini