Autore Letto 2753 volte

Flavio di CKI

  • *****
  • Full Member
  • Post: 272
  • C
    • CanoaKayakItalia - CKI
Inoltro la richiesta ricevuta da:

nome: Tamas
cognome: Zarandy
email: zarandy.tamas (at) gmail.com
telefono:  36707788232

data: 20130205204439


************* MESSAGGIO ************

Ciao,
vorrei chiedervi alcune informazioni. Siamo un gruppo di sportivi ungheresi non professionisti.Ogni estate facciamo una gita in canoa ( 8-10 giorni)sui fiumi ungheresi che sono abbastanza tranquilli. L'estate scorsa abbiamo fatto una discesa sul tratto alto del Tibisco in Ucraina, quindi abbiamo delle esperienze ma non siamo esperti. Inoltre nel gruppo ci sono anche bambini (dai 5 ai 18 anni). Stiamo organizzando la nostra prossima gita estiva e abbiamo pensato al Tagliamento. Vorremmo chiedere alcune informazioni:
Il Tagliamento é vereamente adatto al nostro gruppo?
Qual é il periodo ideale per la discesa in estate?
Come é la temperatura dell'acqua in luglio o in agosto?
Qual é il punto di partenza ideale per noi? (localitá)
É possibile pernottare in tende sulle sponde del fiume?
Ci interesserebbero informazioni sui prezzi di noleggio di canoe.
Potreste mandarci alcuni link sul Tagliamento? (Tipo mappa dettagliata, dati idrografici, regolamenti, indirizzi di agenzie, club per il noleggio, ecc.)

Grazie mille per tutto.

Se abbiamo sbagliato "l'indirizzo", scriveteci per favore a chi possiamo rivolgerci per avere le risposte.

Ciao a tutti.

Tamas Zarandy
zarandy.tamas ( at)  gmail.com


Flavio Ciarrocchi -
Fondatore di CanoaKayakItalia vecchia versione.
CKI dal 1998 è il punto di incontro dei canoisti di lingua italiana

Antonio Piro

  • ***
  • Md Member
  • Post: 53
Re:Inoltro richiesta informazioni sul fiume Tagliamento da gruppo ungherese
* Risposta #1 il: Febbraio 26, 2013, 09:52:37 am *
Ho disceso il tagliamento molti anni fa da Gemona a Latisana in due giorni pernottando in tenda lungo la riva. Discesa effettuata in due con canoa canadese in alluminio. Fiume tranquillo adatto a tutti, ho memoria solo di un passaggio subito dopo la partenza, sotto un ponte, in cui l'acqua saltava un po' ma nulla di impegnativo. L'unico problema è di trovare una portata d'acqua sufficiente per la discesa. Il periodo migliore è la primavera con il disgelo. In piena estate ho dei seri dubbi che sia percorribile. Ciao.
Antonio Piro
La canoa è solo un modo elegante per fare dei buchi nell'acqua.