Autore Letto 18343 volte

gabriellakayak

  • ***
  • Md Member
  • Post: 11
posso viaggiare in treno con il kayak?
* il: Marzo 19, 2008, 07:23:26 pm *
...magari a molti di voi può sembrare una domanda banale.. qualcuno può dirmi se posso viaggiare in treno con il kayak a seguito? :-[ :-[

Flavio di CKI

  • *****
  • Full Member
  • Post: 272
  • C
    • CanoaKayakItalia - CKI
Re: posso viaggiare in treno con il kayak?
* Risposta #1 il: Marzo 19, 2008, 07:55:53 pm *
...magari a molti di voi può sembrare una domanda banale.. qualcuno può dirmi se posso viaggiare in treno con il kayak a seguito? :-[ :-[

Ciao,

Ecco il messaggio con soggetto "La nuova frontiera è il treno"
 di Marco Panebianco, preso dall'archivio del vecchio Newsgroup CKI:

http://it.groups.yahoo.com/group/canoakayakitalia/message/18223
Flavio Ciarrocchi -
Fondatore di CanoaKayakItalia vecchia versione.
CKI dal 1998 è il punto di incontro dei canoisti di lingua italiana

gabriellakayak

  • ***
  • Md Member
  • Post: 11
Re: posso viaggiare in treno con il kayak?
* Risposta #2 il: Marzo 19, 2008, 10:25:31 pm *
mi sono fatta un sacco di risate!! complimenti davvero!! magari fossi io così temeraria..
...qualcosa di più ufficiale?? :-\

elena fumagalli

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
Re: posso viaggiare in treno con il kayak?
* Risposta #3 il: Marzo 20, 2008, 11:44:17 am *
anch'io avevo fatto la stessa domanda un annetto fa su cki e un po' di canoisti mi avevano risposto che, no, non è possibile.  :'(

allora sono andata a chiedere all'ufficio informazioni della stazione (di venezia), tanto per provarle tutte e invece.... anche lì, niente!


 >:(

elena

gabriellakayak

  • ***
  • Md Member
  • Post: 11
Re: posso viaggiare in treno con il kayak?
* Risposta #4 il: Marzo 20, 2008, 01:17:26 pm *
grazie Elena del contributo.
é assurdo che si possa viaggiare con moto e bici al seguito e con il kayak no..  >:(

Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
Re: posso viaggiare in treno con il kayak?
* Risposta #5 il: Marzo 25, 2008, 06:58:00 pm *
Per rincarare la dose,
Domenica di Pasqua io e Bianca eravamo a Bellinzona, in Svizzera, e abbiamo visto un tizio entrare con naturalezza nella stazione dei treni con un kayak da rodeo.
Nessuno se lo filava.

Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino

Flavio di CKI

  • *****
  • Full Member
  • Post: 272
  • C
    • CanoaKayakItalia - CKI
Re: posso viaggiare in treno con il kayak?
* Risposta #6 il: Marzo 25, 2008, 08:01:17 pm *
Raduno sul Reno Anteriore nel Canton Grigioni, Svizzera.
Alla stazione di Ilanz  i canoisti  scaricano i kayak dal treno:
http://www.pbase.com/pagaia/image/33481395
Flavio Ciarrocchi -
Fondatore di CanoaKayakItalia vecchia versione.
CKI dal 1998 è il punto di incontro dei canoisti di lingua italiana

Marco Pec

  • ****
  • Full Member
  • Post: 251
Re: posso viaggiare in treno con il kayak?
* Risposta #7 il: Marzo 26, 2008, 10:21:58 am *
...magari a molti di voi può sembrare una domanda banale.. qualcuno può dirmi se posso viaggiare in treno con il kayak a seguito? :-[ :-[


Premetto che non ho mai trasportato Canoe in treno ma leggendo il regolamento nazionale pare proprio non sia possible.

http://www.trenitalia.com/Allegati/ART_4.pdf

Però trenitalia per i trasporti internazionali ha aderito al regolamento europeo dove si legge che è possibile trasportare come bagaglio a mano attrezzature sportive come sci e tavole da surf....

http://www.trenitalia.com/Allegati/COTIF.pdf

Quindi penso che il sistema migliore per capire se si possa o no trasportare le canoe in treno è il sistema "Panebianco" 

ciao

Pec



Francesco Scarongella

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
kayak in treno
* Risposta #8 il: Maggio 28, 2010, 11:08:40 am *
* Ultima modifica: Giugno 11, 2010, 05:03:42 pm da Flavio di CKI *
ciao, qualcuno ha avuto modo di viaggiare in treno col kayak al seguito? è fattibile sui treni italiani e in particolare da milano a udine?
grazie!!
Francesco

[messaggio unito dal moderatore alla vecchia discussione del 2008:
http://forum.ckfiumi.net/index.php/topic,422.0.html  ]

Lorenzo Molinari

  • ****
  • Full Member
  • Post: 314
  • Fluctuat nec mergitur
Re: posso viaggiare in treno con il kayak?
* Risposta #9 il: Maggio 30, 2010, 08:54:23 pm *
Viaggio spesso in treno, aereo, aliscafo, pulman con la mia canoa al seguito. Certo, dipende da cosa vuoi fare in canoa.... se è per scendere un fiume tranquillo, godersi un lago o far il periplo di un'isola, ci sono ottime canoe gonfiabili che stanno in uno zaino e con pompa e pagaia smontabile hai meno di 15 kg di bagaglio. Prendi qualsiasi mezzo di trasporto e la tua prospettiva si allarga come non mai!
Lorenzo

lorenzo palma

  • ***
  • Md Member
  • Post: 69
Re: posso viaggiare in treno con il kayak?
* Risposta #10 il: Giugno 11, 2010, 02:00:47 pm *
a' gabriè...ti piazzi sulla pensilina treni in partenza, ti infili nella kayakka, chiudi il pozzetto, quando passa il treno giusto, ma quello giusto però, lanci l'arpione all'ultimo vagone e stringi i denti...
vedrai che appena prendi velocità le traversine non le senti più  e voli a destinazione...occhio alle frenate...per quelle vedi un po' tu come gestirle, mica posso insegnarti tutto...auguri...
p.s. se cerchi le gondole per il portapacchi, sono sotto un metro dimmerda e rusco nel retro della discarica mobile del tu'figliuolo!
ciao
lorrendo capostazione
Lorenzo Palma

gabriella fabbri

  • ***
  • Md Member
  • Post: 74
Re: posso viaggiare in treno con il kayak?
* Risposta #11 il: Giugno 12, 2010, 10:41:53 am *
* Ultima modifica: Giugno 12, 2010, 11:17:01 am da Flavio di CKI *
a' gabriè...ti piazzi sulla pensilina treni in partenza, ti infili nella kayakka, chiudi il pozzetto, quando passa il treno giusto, ma quello giusto però, lanci l'arpione all'ultimo vagone e stringi i denti...
vedrai che appena prendi velocità le traversine non le senti più  e voli a destinazione...occhio alle frenate...per quelle vedi un po' tu come gestirle, mica posso insegnarti tutto...auguri...
p.s. se cerchi le gondole per il portapacchi, sono sotto un metro dimmerda e rusco nel retro della discarica mobile del tu'figliuolo!
ciao
lorrendo capostazione

A'  Lorre'  ... mi son divertita un sacco con i tuoi consigli....si, non puoi insegnarmi tutto... e in canoa mi hai insegnato molto anche se poi non metto granchè in pratica e ti deludo...

ma stavolta non sono IO!!!! non sono l'unica Gabriella in Italia che va in kayakke
e chissà cosa avrà pensato a legger la tua risposta "Lei"  che scriveva... seriamente... "ma come son messi stì canoisti!?....
ps. il mi figliolo ormai lo sfratto...la sua camera "fissa" è come quella mobile!!!!

CIAO!!!! sta' in forma... ti aspetto x giro in MTB...
 un saluto anche alla mia omonima!!!

Gabri

lorenzo palma

  • ***
  • Md Member
  • Post: 69
Re: posso viaggiare in treno con il kayak?
* Risposta #12 il: Giugno 14, 2010, 07:06:34 pm *
e quindi? sta a vedere che sul candigliano ho accompagnato una che si chiamava gabri e non eri tu??? e sul limentra allora chi è che si allena all'apnea???? e il figliol prodigo??? dove andrà a dormire adesso??? a casa sua o a casa dell'altra ???e la puppy cosa penserà???
ma soprattutto...perchè ci si deve proprio firmare gabri se non si è quella giusta...comunque sia...vai con l'arpione!!!!! l'omonimoia non sarà un problema...e comunque non aiuta a frenare in curva!!!!
all'attaaaaaaaaaaaaaaaacco!!!!!
oh...in nepal caricano le capre sul tetto...figurati se qui non puoi salire con la kayakka...e poi... dov'è il 3 ° mondo!?!??!!?!?
lorrendo confuso
Lorenzo Palma

gabriella fabbri

  • ***
  • Md Member
  • Post: 74
Re: posso viaggiare in treno con il kayak?
* Risposta #13 il: Giugno 15, 2010, 10:16:47 am *

Ma allora sei scatenato!!! ma ... hai sbattuto qualcosa?  devi accettare la realtà... ebbene si, non son l'unica Gabri canoista...  ma ti posso assicurare che sul Candigliano ero io... pure sul Melfa e sul Limentra.... e tutto il resto...
mi viene un' idea potresti conoscere l'omonima...magare come maestro avresti più soddisfazioni...
scusa omonima, ma se non lo conosci te lo consiglio... con tutto questo non so che idea ti sia fatta, ma ....il Lorenz... gran maestro!
un saluto a tutti!!!
Gabri