Autore Letto 4815 volte

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Auguri a tutti di buon 2013! mi è caro invitarvi al decimo Cinefestival del Kayak d'alto corso, esplorativo ed estremo che si terrà sabato 2 marzo a Lavagna (GE) presso il nuovo Auditorium Campodonico dalle ore 20.30 in prossimità di Piazza Cordeviola. La serata sarà dedicata, come di consueto, al grande canoista Andreas Sonnleitner, scomparso nel 2007, fondatore ONLY KAYAK. Verranno proiettati 6 video della durata non superiore ai 15 min. Pertanto coloro che desiderassero mostrare i propri filmati sono pregati di contattarmi al più presto per prenotare uno dei posti disponibili. Il tema dovrà essere esclusivamente fluviale e inerente il kayak esplorativo o d'alto corso. La manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Lavagna, con la collaborazione della ditta MU integratori e di Palingenesi antiaging cosmeceutica. Per l'occasione, allo scopo di unire momenti sportivi a momenti ricreativi e di spettacolo, saranno presenti le  7 MISS della Perla del Porto, concorso di bellezza 2012. Se i livelli idrici lo consentiranno sabato in giornata discesa di uno dei meravigliosi torrenti dell'entroterra ( Malvaro, Cicana, Sturla, Graveglia, Isolona ecc ) e domenica replica. Prossimamente altre info per aggiornamenti su sponsor e iscrizioni. A presto. 

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Ciao, ieri è arrivato il primo video del Cinefestival di Lavagna di sabato 2 marzo. Addirittura dalla Scozia, ma ambientato nei fiumi tra i più belli delle Alpi. Autore Robin Scott, un caro amico con il quale ho avuto il piacere di pagaiare nei torrenti liguri. La particolarità del suo video, molto bello, è che è stato girato completamente in solitaria. Il titolo è SOLO THE NORTH ALPS. Gran pelo, come si dice, a scendere fiumi così potenti o tormentati completamente da soli! Aspetto ancora altri 4 video per completare la serata. Forza ragazzi, manca solo un mese e mezzo!

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Secondo video iscritto al Cinefestival è: "Walking on a dream" di due canoisti eccezionali, Paolo Buzzi e Marco Guidi, veri interpreti del kayak d'alto corso ed esplorativo. Il film, altamente spettacolare, è ambientato nei fiumi dell'Appennino tosco-emilio-marchigiano. Mancano ancora 3 video da iscrivere per il totale di sei filmati ( uno dovrebbe essere riservato a ONLY KAYAK, che organizza la serata ) Forza ragazzi, il termine per far pervenire le iscrizioni e i video è il 15 febbraio. Buone pagaiate.

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Ciao ragazzi, sono lieto di comunicare che parteciperà al Cinefestival di Lavagna anche Riccardo Marchesini, pluridecorato ai mondiali di canoa e medaglia d'oro CONI per meriti sportivi. Presenterà un breve filmato delle sue imprese canoistiche. A presto per altre  interessanti novità.

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Appena tornato dalla spedizione sui fiumi di Sardegna ( bellissimi: che scoperta! ), sono felice di comunicare che al Cinefestival sarà proiettato anche il video freschissimo "ICHNUSA: Sardigna e libertade. Acqua selvaggia nell'isola munifica " di Lorenzo Lepori. Video ONLY KAYAK e NURAKJ team, con la collaborazione di Kayay Team Fordongianus.  Inoltre grosso colpo per la serata: FRANCESCO SALVATO sarà presente con un promo video di 5 minuti e con un audiovisivo, commentato personalmente, della sua ultima spedizione in Nepal. Un grande canoista evergreen che non ha bisogno di presentazioni...  Serata dunque ricchissima che vi aspetta numerosi! PAGAIATE OTTIMAMENTE !

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
 Con il video trailer di Marcello Parmigiani sulla spedizione in Brasile " RIO ADVENTURE BRASIL 2013 "si sono chiuse le iscrizioni al Cinefestival del kayak di Lavagna di sabato 2 marzo ( ore 20.30 ). Ricco programma quindi con ospiti eccellenti, veri interpreti del kayak d'alto corso ed esplorativo. Vi aspetto numerosi e speriamo anche in condizioni climatiche ed idriche ottimali per discese in torrente o fiume sabato 2 e  domenica 3 marzo nella zona limitrofa della Valfontanabuona.

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Ciao ragazzi, questo è il programma definitivo del decimo Cinefestival del kayak d'alto corso, esplorativo ed estremo, dedicato ad Andreas Sonnleitner, che si svolgerà sabato 2 marzo dalle 20.30 presso l'Auditorium Campodonico in via Cavour a Lavagna. Per arrivarci, dal casello di Lavagna ( GE ), prendete verso sinistra ( mare ) e una volta superato l'ospedale giungerete in una piazza con aiuola circolare ( Piazza Cordeviola ). Girate a sinistra e arriverete in via Cavour.
Gli ospiti sono eccellenti e meritano il viaggio, anche perchè, auguriamocelo, sarà possibile pagaiare in mare o in fiumi limitrofi sia sabato sia domenica.
Ecco il programma:
Primo tempo:
1) "SOLO THE NORTH ALPS" di Robin Scott ( video girato in solitaria )
2) "WALKING ON A DREAM"  di Paolo Buzzi e Marco Guidi ( spettacolari torrenti appenninici ebbri d'acqua )
3) "ICHNUSA:SARDIGNA E LIBERTADE, ACQUA SELVAGGIA NELL'ISOLA MUNIFICA" di Lorenzo Lepori ( recentissima e sorprendente spedizione in Sardegna Nurakj team, Only Kayak e Fordongianus kayak )
Secondo tempo:
4) "UN UOMO E LA SUA CANOA" di Riccardo Marchesini ( un atleta olimpionico che ha vinto ogni avversità )
5) "LANGU KOLA: SPEDIZIONE IN NEPAL" di Francesco Salvato ( trailer e audiovisivo commentato dall'autore sulla sua impresa eccezionale, non solo canoistica )
6) " RIO ADVENTURE BRASIL 2013" di Marcello Parmigiani ( trailer dell'ultima spedizione GZ team in Brasile )
Confermata la presenza delle Miss del concorso di bellezza "La Perla del Porto".
Ingresso gratuito. Vi aspetto in gran copia!

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Ancora tre giorni al Cinefestival del kayak d'alto corso a Lavagna, primo appuntamento annuale ove è possibile ritrovarci tutti approfittando di video inediti ed ospiti illustri. Vi aspetto numerosi e speriamo che i torrenti zonali si animino di linfa vitale proveniente dalla neve caduta copiosa ! a sabato 2 marzo, con inizio alle ore 20.30
State ottimamente...

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Grazie a tutti gli amici che ieri sera hanno partecipato al decimo Cinefestival del kayak d'alto corso, a Lavagna, in memoria di Andreas Sonnleitner. Grazie agli ospiti illustri che hanno onorato con la loro presenza la manifestazione: Paolo Buzzi,Lorenzo Lepori, Riccardo Marchesini,Francesco Salvato, oltre a Robin Scott e Marcello Parmigiani, sostituito da Marco Merini, che hanno inviato le loro opere. Ci hanno entusiasmato le immagini dei fiumi alpini ed appenninici e anche dell'isola di Sardegna. Ci hanno fatto sognare i paesaggi e le gole isolate del difficilissimo Langu Kola in Nepal, fantastico. Ci hanno trasmesso allegria e voglia di caldo tropicale le riprese video nei fiumi del Brasile.
Ora inizierà la primavera e auguro a tutti una splendida stagione in acqua selvaggia. Al prossimo anno!