Autore Letto 3965 volte

Boardrider

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
  • ...
Advanced Elements - AdvancedFrame Sport Kayak: un consiglio
* il: Novembre 11, 2012, 03:18:00 pm *
ciao a tutti

Mi chiamo Paolo e mi sono appena iscritto.
Ho fatto kayak sul lago di Garda per una stagione usando una canoa rigida affittata.
Ora vorrei acquistare la mia prima canoa e ho optato per una gonfiabile per ovvi motivi di trasporto.
Ho fatto una ricerca e ho travato questa canoa interessante per il mio tipo di utilizzo (navigazione su lago e mare in acque calme con qualche escursus su fiume)
Qualcuno la possiede o la conosce ?
E' valida ?

grazie
ciao
Paolo

Massimo RIsca

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
Re:Advanced Elements - AdvancedFrame Sport Kayak: un consiglio
* Risposta #1 il: Novembre 15, 2012, 02:55:29 pm *
Ciao Paolo, io ho la Lagoon1 http://www.advancedelements.com/lagoon.html da un paio d'anni e mi sono trovato benissimo al lago ed al mare (calmo ma anche un po' no).
Va bene se fai giri in tranquillità e si prepara in poco tempo ed è pratica. Certo è più lenta delle rigide, ma quanto di più simile.
E' molto resistente ed ha la chiglia rigida...insomma io mi ci sono divertito parecchio.

Ora sto pensando di venderla perché dopo un corso sono passato alle esperienze su fiume ed ho acquistato una rigida. Se sei interessato scrivimi.

Boardrider

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
  • ...
Re:Advanced Elements - AdvancedFrame Sport Kayak: un consiglio
* Risposta #2 il: Novembre 19, 2012, 06:40:10 pm *
Grazie Massimo per la risposta.
Ho visto la Lagoon sul sito della ditta ma io cerco una canoa più lunga e maggiormente orientata all'andatura.
Mi scuso con i moderatori se ho postato in questa sezione: avrei dovuto postare nella sezione mare-lago ma mi sono accorto dopo.
La Lagoon è molto corta e mi sembra simile alla Firefly che ho provato in acqua e che ho trovato più maneggevole che veloce per il mio utilizzo.
Sarei quindi orientato verso la Advanced Frame.

ciao
Paolo