Autore Letto 5566 volte

passolento

  • ****
  • Full Member
  • Post: 133
Riparazione Mitchell Blade
* il: Novembre 06, 2012, 07:24:22 pm *
Lo scorso we la mia Mitchell Blade mi è inavvertitamente caduta.
Morale la levetta che consente il serraggio delle due parti del manico si è rotta  :-X :-X :-X

Questa è una foto di un sistema molto simile al mio



la levetta nera è andata persa e la vite a perno che entra nella parte argentata è rimasta incastrata nella parte superiore (rispetto alla foto). Ovviamente mi sono accorto del  disastro combinato solo quando sono arrivato a casa ed ho scaricato il materiale. Così la levetta oramai riposa tra le sabbie del Tirreno.

Oggi, nel laboratorio di un amico ciclista, sono riuscito ad estrarre la parte di vite incastrata ma ho dovuto lavorare di fino con il trapano e, di conseguenza, il cilindretto filettato su cui era avvitato lo spezzone è andato. Il buco di inserimento del cilindretto filettato si intravede nella foto in alto a sinistra.
Per ora ho rimediato con una vite inox 3X30 inserita nel foro dove prima passava il perno della levetta e serrata con un bullone a farfalla.
Così riesco a serrare la giunzione delle due parti del manico ma il risultato estetico non è dei migliori.
Chi me l'ha venduta non ha parti di ricambio. Sono andato dal ferrramenta più fornito della mia città ma del cilindretto filettato non c'è traccia.
Domani provo a mandare una mail al produttore, speriamo che mi risponda.

Altrimenti ? ? ?

 ??? ??? ??? ??? ???
Saluti
Daniele

fabio v

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
Re: Riparazione Mitchell Blade
* Risposta #1 il: Novembre 07, 2012, 05:27:23 pm *
ciao, quel pezzo ("nottolino" con vite) lo vendono in alcuni negozi e anche online.
in genere lo si trova  insieme al tubo di carbonio da inserire all'interno della pagaia divisibile per decidere anche l'angolo e la lunghezza
costa tra i 50 e i 60 eur
invece solo il tubo interno costa molto meno,serve a rendere le pagaie divisibili quando non "nascono" come tali
per par condicio inserisco links di negozi diversi dove potresti trovare il pezzo
io ho risolto cosi'con un'altra pagaia "stile Kajner"
spero di essere stato utile
http://www.gravitazero.biz/dettaglio.php?art=3632
http://www.ozonekayak.com/accessori-kayak-e-sit-on-top/prod/gala-joint-connection-usa.html#!prettyPhoto
http://www.ozonekayak.com/accessori-kayak-e-sit-on-top/prod/gala-paddle-connection-carbon.html

passolento

  • ****
  • Full Member
  • Post: 133
Re: Riparazione Mitchell Blade
* Risposta #2 il: Novembre 07, 2012, 06:05:02 pm *
ciao Fabio, grazie per il suggerimento
tra l'altro la mia pagaia l'ho proprio presa proprio da Gravitàzero. Quando ho parlato con Nanni non mi ha detto di questo ricambio. Bisogna che lo richiamo.
Comunque dovrei vedere com'è questo pezzo per capire se posso cannibalizzare solo il perno dal pezzo di ricambio.
Cambiare tutto il blocco la vedo dura. Visto che il mio connettore è saldamente fissato al manico in carbonio della pagaia e ho paura che, a tentare di levarlo, possa fare un danno peggio, rompendo il manico.
Saluti
Daniele

fabio v

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
Re: Riparazione Mitchell Blade
* Risposta #3 il: Novembre 07, 2012, 06:14:55 pm *
se sei a roma e vuoi provare se il pezzo è uguale a quello che cerchi, fammi sapere,lo lascio a nanni che mi conosce bene oppure passi a provarlo da cinecitta'
io ce l'ho ancora smontatoe inutilizzato perchè lo vorrei usare piu' in la'  per una pagaia da mare bella lunga...

fabio v

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
Re: Riparazione Mitchell Blade
* Risposta #4 il: Novembre 07, 2012, 06:18:10 pm *
comunque come consiglio chiedi a max di gz se le mitchell blades si posson separare dal blocco, solo col fono per i capelli, perchè incollate con semplice colla a caldo ,oppure se sono "saldate" con resina,allora sarebbe un po' piu' complesso come accennavi te poco fa.

passolento

  • ****
  • Full Member
  • Post: 133
Re: Riparazione Mitchell Blade
* Risposta #5 il: Novembre 07, 2012, 06:49:19 pm *
A me sembra resinato, confermato anche da loro. Comunque stasera controllo.
Grazie per la disponibilità, appena capito a Roma ti faccio sapere. Vivo a Perugia
;)
Saluti
Daniele