Autore Letto 5229 volte

Marcello Botarelli

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
Pagaia divisibile
* il: Ottobre 30, 2012, 04:46:11 pm *
Saluti, avrei un quesito da porre e spero che qualcuno possa aiutarmi...ho una pagaia groenlandese che vorrei segare a metà...   :D per trasformarla in divisibile come seconda pagaia, ma non so proprio dove procurarmi i due "raccordi" (ignoro il termine esatto!) che si usano per unire le due metà!  ???

Grazie.

passolento

  • ****
  • Full Member
  • Post: 133
Re: Pagaia divisibile
* Risposta #1 il: Ottobre 30, 2012, 09:02:29 pm *
potresti provare con un normale raccordo da remo (quello per giuntare i due pezzi). Ma, secondo me, viene una porcheria. Principalmente perché le groenlandesi su cui ho messo le mani io, hanno quasi sempre un'impugnatura non perfettamente rotonda (a differenza dei remi). In secondo luogo perché credo che la pagaia ne verrebbe sensibilmente indebolita.
Guarda un po' cosa si sono inventati alla Avatak e vedi se ti viene qualche idea.



forse potresti contattare qualche produttore per sentire se la modifica è fattibile e con quali costi.
Di più non so.
saluti
Daniele
Saluti
Daniele

Marcello Botarelli

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
Re: Pagaia divisibile
* Risposta #2 il: Ottobre 31, 2012, 09:51:44 am *
Grazie, Daniele, la soluzione Avatak è indubbiamente interessante :) ma si tratta di un lavoro per esperti del settore, so che esistono dei raccordi in alluminio con lo stesso sistema di giunzione che usa Avatak, ma non saprei dove reperirli.

passolento

  • ****
  • Full Member
  • Post: 133
Re: Pagaia divisibile
* Risposta #3 il: Novembre 06, 2012, 07:06:02 pm *
ho provato a cercare un po' su internet ma non ho trovato nulla.

Nel frattempo sono stato anche impegnato a trovare una soluzione per la mia Mitchell che, cadendo, ha spezzato il pernetto d'ottone (!) che consente di serrare la chiusura.
 >:(
Saluti
Daniele

fabio v

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
Re: Pagaia divisibile
* Risposta #4 il: Novembre 07, 2012, 05:30:48 pm *
ciao potresti provare a risolvere dando un'occhiata ai link che ho consigliato in questo post
http://forum.ckfiumi.net/index.php/topic,4143.0.html
oppure se ti piace lavorare il carbonio potresti farlo da te in casa l'innesto....