Autore Letto 3266 volte

Libero Albanesi

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 9
Presentazione [canoista zona Trebbia]
* il: Ottobre 23, 2012, 06:51:13 pm *
* Ultima modifica: Ottobre 26, 2012, 12:28:26 pm da Flavio di CKI *
Ciao a tutti , mi chiamo Libero Albanesi ..
Vi seguo da un pò e appena mi opereranno alla spalla sinistrà penso proprio che mi ri comprerò un kayak per pagaiare un pò in giro .
Visto che abito alle porte della Val Trebbia ...
Sono stato contagiato da piccolo da mio Padre che nei lontani anni '70 correva con i C1 da discesa arrivando a partcipare anche agli italiani insieme ad Ercini e soci ... ma per motivi logistici e di compagnia non sono più riuscito ad andarci (avevo 8anni e un kayak in vetroresina tutto mio ;D )...
Poi la spalla quando facevo alpinismo mi ha segato .... Da gennaio sarà finita e comincerò con corsi e tutto quello che ci vuole per divertirmi in sicurezza ...
Preparatevi perchè vi farò un sacco di domande .. Ciao a tutti ..

Philippe

  • ****
  • Full Member
  • Il fiume è musica
  • Post: 126
  • Rispettiamo l'acqua
    • Il fiume Po
Re: Presentazione
* Risposta #1 il: Ottobre 24, 2012, 02:13:43 pm *
Ben arrivato sul forum
Intanto abiti in una valle splendida e se il fiume ha acqua, è uno spettacolo.
Va bene per il principiante ma anche per chi vuole qualcosa di più senza incontrare grosse difficoltà. Insomma,il Trebbia è uno dei miei fiumi preferiti.  :)
Potrai trovare poi, della gente molto accogliente tra i "veterani" del canoa club di Bobbio.
In occasione del Promokayak, sono stati sempre disponibili.
Ciao e speriamo che piova sul Trebbia

Libero Albanesi

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 9
Re: Presentazione [canoista zona Trebbia]
* Risposta #2 il: Ottobre 28, 2012, 12:29:12 am *
Ciao, ho visto solo ora la tua firma , Il fiume Po ....
Il Po è nelle mie vene .. sono stato cresciuto con il fiume , ho giocato sul fiume , ci facevo il bagno quando ancora non era inquinato...
Mio padre ancora prima di essere canoista è barcaiolo , costruiva barche per il fiume e mi ci portava per fare le gite quando appena camminavo ... Sono nato , cresciuto e vivo tuttora a Pievetta , praticamente sul Po ..
Le barche ancora le abbiamo e tuttora le usiamo ...
Alla Fine degli anni settanta mio padre con altri  fulminati si sono autocostruiti una zattera con i fusti dell'olio usati e ripuliti ...
Ed hanno diceso il fiume finop alla foce finendo anche sul giornale solo per "riscoprire" il fiume ..
So che potrebbe non importare a molti ma per me ha un significato, il fiume ha sempre fatto parte della mia vita ...

renzo monelli

  • ****
  • Full Member
  • Post: 125
Re: Presentazione [canoista zona Trebbia]
* Risposta #3 il: Ottobre 29, 2012, 09:01:06 am *
Bellissima storia; sono convinto che per te abbia veramente un enorme significato, visto che per me lo avrebbe. Pensa che io ricordo con grande commozione l'unica volta che mio padre venne a vedermi andare in canoa: mi sentivo la persona più importante del mondo.
Renzo

Libero Albanesi

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 9
Re: Presentazione [canoista zona Trebbia]
* Risposta #4 il: Ottobre 29, 2012, 01:53:30 pm *
Ti capisco ...
Infatti la canoa me l'ha venduta lui prima che mi prendesse troppo ....
Lo capisco , l'ha fatto perchè sapeva cosa voleva dire e che cosa ti muove dentro..
Poi ho iniziato a fare ciclismo , e quando mi è venuto a vedere per la prima volta ero tanto emozionato che mi sono ritirato... Non so perchè ...Il top è stato quando sono tornato da Portogruaro con il Tricolore degli italiani a squadre allievi...
Morale quando gli ho detto che volevo tornare il canoa mi ha dato un sacco di nomi ma aveva gli occhi lucidi ..