Autore Letto 3346 volte

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Dilemma ......portoghesi o scrocconi
* il: Ottobre 28, 2012, 11:41:37 pm *
* Ultima modifica: Ottobre 29, 2012, 09:18:49 am da Philippe Devanneaux *
Ciao a Tutti ,
sono in una fase di rilassamento , dopo oltre 50 ore , chiamamole di impegno , a Sesta Godano , nel leggere la mail di Ettore Ivaldi
sull'Adigemarathon in cui lamenta la numerosa presenza di portoghesi ( Italiani) mi rendo conto , con vivo disappunto , che tra le tante cose
che ho dimenticato a casa , mi sono dimenticato in loco di fare l'iscrizione al Raduno  d'Autunno  sul Vara .
Mi corre l'obbligo morale di scusarmi , con il Presidente Maccioni e con gli altri Membri del Canoa Club Cagnacci Bagnati , che  con non poche difficoltà,
basti pensare che in zona era scattato lo stato di Allerta 2, per cui  ogni manifestazione, di qualsiasi tipo viene sospesa /vietata , proprio con non poche difficoltà sono rimaste sul campo in attesa , non solo di migliori eventi , ma per dare accoglienza a chi  doveva arrivare , fornire informazioni , e notificare il divieto di navigazione.
Il mio vetusto corpo ( aimè ) è stanco , la mente non di meno , così mi trovo a pensare  alla mia situazione odierna  , in cui  mi ritrovo controvoglia ad ammettere che sono stato portoghese ............ scroccone .
Ebbene si , noi Italiani abbiamo il brutto vizio di usare termini quanto mai impropri , come  appunto...... portoghese,  il termine  per me più giusto e scoccrone ,
scroccone di raduno.
C'è modo e modi di scroccare nei raduni , uno è l'acqua , quando i rilasci sono fonte di accordi , tra parti contraenti,un'altro è scroccare  un passaggio per il recupero, sia che sia di altri Canoisti , che organizzato e pagato come per l'Adigemarathon,  scroccare  un ristoro , oppure un pasto ( ho lasciato il buono pasto a............vattelapesca ) sfruttando la generosità di chi sta fornendo un servizio  ha chi......... a chi ha pagato , caro scroccone non freghi l' Organizzazione freghi i tanti Canoisti , che correttamente hanno pagato , i tuoi stessi Amici .
Scroccare è essere presenti , perchè  questo Raduno ( in senso lato )  è una vetrina , e tu ti metti in mostra, sei riverito , salutato , insomma fai la parte di uno che partecipa  al pari di un tronista di ( terza classe ) , perchè i tronisti veri vengono invitati ( leggasì Molmenti ) , ed a loro viene dato spazio  nei momenti importanti, come la serata d'apertura all 'Adigemarathon od alle premiazioni , alla cena ufficiale , ecc.ecc.
Ebbene si , ho fatto presenza , ma non ho fatto numero ( non mi sono iscritto ) i numeri sono invece molto importanti per chi Organizza , al di la della misera moneta , i numeri sono importanti per rapportarsi con le Amministrazioni Pubbliche , con che rilascia l'acqua , con gli sponsor, quando mai se ne trovano .
Sperando che l'arterio non mi perseguiti , faccio attraverso questo forum  promessa formale , che al prossimo Raduno sul Vara , farò una doppia iscrizione
per lavarmi l'onta  di questa mia negligenza , sperando di essere compreso e perdonato .
Quel Khan del Gengis

Marco Maccioni

  • ***
  • Md Member
  • Post: 23
Re: Dilemma ......portoghesi o scrocconi
* Risposta #1 il: Ottobre 29, 2012, 05:39:21 pm *
fossero solo i portoghesi.........
ci sono i corvi neri e gialli che girano e gufano
ci sono quelli che trovano sempre qualcosa che non va,
ci sonoperò  per fortuna tanti anzi tantissimi  amici , tanti canoisti che capiscono cosa vuol dire organizzare qualcosa, per gli altri mi spiace ma non perdo tempo

Marco
Marco Maccioni CCCB