Autore Letto 3561 volte

simone carrannante

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
telecamera
* il: Ottobre 24, 2012, 01:17:26 pm *
Salute a tutti,
sono semplicemente "intonso" per tutto ciò che riguarda la partecipazione ai forum pertanto spero nella vostra comprensione per eventuali errori di richieste e quant'altro.
Mi chiamo Simone, sono stato, sino a 5 anni fà, armatore di uno sloop di 25 piedi, con il quale ho navigato per circa 35 anni nel Tirreno, Jonio, Egeo, insomma nel Mare Nostrum
Poi, siccome ogni cosa ha il suo tempo, ho venduto l'imbarcazione, ma non riescendo a stare lontano dall'acqua, sono passato al Kayak.
Ora posseggo un vero kayak da mare, un 486, con tanto di gonnellino pagaie etc, e siccome sono un po zingaro, ho comperato un sot, un prowler, che uso principalmente per fare del campeggio nautico e con il quale faccio finta di andare pescare. Faccio finta veramente  perchè, in fondo, tifo per il pesce sperando che non abbocchi.
Il suggerimento che vi chiedo : Qualcuno è in grado di consigliarmi una piccola cinepresa con la quale riprendere ciò che vedo durante le mie escursioni. Qualcosa di efficiente e non molto costosa, e cosa più importante, facile da usare.
Vi ringrazio
Simone

reel

  • ***
  • Md Member
  • Post: 88
Re: telecamera
* Risposta #1 il: Ottobre 24, 2012, 10:47:14 pm *
uno smartphone che faccia video full HD, utilizzabile anche per la navigazione e le emergenze, con adeguata custodia certificata IPX8 o similari

simone carrannante

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: telecamera
* Risposta #2 il: Ottobre 25, 2012, 06:12:19 pm *
Grazie Reel,
ma pensavo a qualcosi di più dedicato alle riprese.
Per la navigazione ho portato in dote, dalla barca, un bel Gipsy 4 con tutta la cartografia del mediterraneo. Per soccorsi, e faccio gli scongiuri, un vhf e un telefonino.
Comunque grazie e fiducioso aspetto altri suggerimenti
Simone

Flavio di CKI

  • *****
  • Full Member
  • Post: 272
  • C
    • CanoaKayakItalia - CKI
Re: telecamera
* Risposta #3 il: Ottobre 25, 2012, 06:48:07 pm *
Ciao Simone,
puoi trovare utili informazioni nella discussione sulle  videocamere waterproof:

http://forum.ckfiumi.net/index.php/topic,2528.0.html



Salute a tutti, [....]
Il suggerimento che vi chiedo : Qualcuno è in grado di consigliarmi una piccola cinepresa con la quale riprendere ciò che vedo durante le mie escursioni. Qualcosa di efficiente e non molto costosa, e cosa più importante, facile da usare.
Vi ringrazio
Simone
Flavio Ciarrocchi -
Fondatore di CanoaKayakItalia vecchia versione.
CKI dal 1998 è il punto di incontro dei canoisti di lingua italiana

simone carrannante

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: telecamera
* Risposta #4 il: Ottobre 25, 2012, 08:03:47 pm *
Grazie Flavio,
vado a vedere subito i link
Simone