Autore Letto 3291 volte

maurizio.beccafichi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 139
Dagger Nomad: Oscar alla longevità
* il: Settembre 07, 2012, 06:21:53 pm *
In questi ultimi tempi ho avuto modo di riprovare dopo alcuni anni  in diverse situazioni di creeking la Dagger Nomad 8.5 e devo dire che sono sempre più convinto che, nonostante sia un progetto di dieci anni, ancora questa canoa  si collochi ai primi posti tra le barche da creek, per affidabilità di materiale, comodità, conduzione, ecc. Non a caso ancora la vediamo utilizzare per le imprese più estreme in tutto il mondo anche da canoisti non sponsorizzati.
Non mi ricordo una barca così longeva dai tempi delle Tayfun
Dagger Nomad: Oscar oalla longevità
Maurizio Beccafichi

susanna massaro

  • ***
  • Md Member
  • Post: 22
Re: Dagger Nomad: Oscar alla longevità
* Risposta #1 il: Settembre 09, 2012, 11:15:59 pm *
concordo!!! la mia vecchietta nomad, in realtà 8.0, ex canoa del panblanco e penso anche di qualcun altro, ancora si difende! di anni ne ha parecchi, e di fiumi tantissssimi!!. si era rotta in un travo particolarmente secchino una stagione fa, ma la mia riparazione regge tutt'ora!  poi direi che si, è un pò un mattone da portare giù, ma effettivamente su un certo tipo di fiumi, rimane efficacissima!

purtroppo non ha avuto la stessa resistenza una nomad molto + nuova (con plastica visibilmente diversa)che invece non ha retto a pochi fiumi, e le cui riparazioni stentano a salvare la vita. poverina :(

vorrei spezzare una lancia sempre riguardo la longevità,  in favore anche della mia altra canoa, una fantasticissima Rave di Rainbow, che , anche lei vecchietta, anche lei comprata già ben usata e anche lei strausata da me, regge ancora. ogni discesa penso sia l'ultima, ma lei tenacemente resiste! :)

susi